Nubifragio oggi pomeriggio nei paesi della fascia sud occidentale dell’Etna. In particolare la pioggia torrenziale ha bagnato per oltre un’ora la zona che va da Piano Tavola ad Adrano. Disagi si sono registrati a Biancavilla, dove diverse strade sono rimaste allagate: l’acqua in via Siracusa ha invaso alcuni appartamenti ubicati al piano terra in viale dei Fiori. Diverse auto sono rimaste in panne, mentre nei pressi della circonvallazione nord si è creato un laghetto che ha creato non pochi disagi al regolare traffico veicolare.
Sul posto si sono recati gli uomini del 115, che hanno prestato soccorso automobilisti rimasti bloccati in mezzo alla strada. Tombini saltati in diversi punti della città. A causa del maltempo alcuni cavi elettrici della bassa tensione sono andati fuori uso: a metterli in sicurezza i vigili del fuoco. In un secondo momento i tecnici Enel hanno lavorato per riattivare la corrente elettrica dove era saltata.
A Piano Tavola, frazione di Belpasso, una coppia di anziani è rimasta bloccata con la propria auto in un sottopasso. A soccorrere le due persone, prima dell’arrivo sul posto dei pompieri, sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Anche a Santa Maria di Licodia e a Ragalna, in particolare nella zona Vigne, la pioggia è stata particolarmente intensa ma non si sono registrati disagi di particolare rilevanza. A Paternò strade ricolme d’acqua nella zona di via Fonte Maimonide.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…