Avrebbe fatto nove rapine in poche settimane. Mirko Natale Fusco, 31 anni di Paternò, in provincia di Catania, è stato arrestato dai carabinieri perché è ritenuto l’autore di nove rapine compiute nelle scorse settimane. Le rapine sarebbero state commesse con le stesse modalità e in esercizi commerciali di Paternò e di Santa Maria di Licodia, sempre nel Catanese. Fusco era già noto alle forze dell’ordine, perché in passato ha compiuto rapine con lo stesso modo di agire. A tradire il giovane sarebbe stato un tatuaggio che ha sul collo. Tra gennaio e maggio scorso avrebbe fatto delle rapine – con una media di quasi due a settimana – a distributori di carburanti e a esercizi commerciali, principalmente supermercati, armato di coltello o di pistola.
Chi indaga ha sentito le testimonianze di alcune persone che lavorano nelle attività rapinate, ma ha anche visionato le immagini di videosorveglianza. Dopo aver commesso le nove rapine a Paternò e nel suo comprensorio – tutte con un bottino medio di circa 400 euro – Fusco si sarebbe spostato a Gravina di Catania e a Catania, dove avrebbe rapinato un distributore di carburanti. Sempre a Catania il 31enne avrebbe rapinato una gioielleria e si sarebbe impossessato di oggetti preziosi per un valore di oltre 100mila euro. Anche in questi casi le dinamiche delle rapine sarebbero state simili. Per questo Fusco è stato identificato dai carabinieri. Durante una perquisizione i militari hanno sequestrato alcuni vestiti che sarebbero stati indossati per compiere le rapine. Ora il 31enne è stato portato in carcere.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…