Nel 2013, per il terzo anno consecutivo, la Sicilia ospiterà un grande appuntamento con il Tango, il ballo che è uno dei simboli dell’Argentina. Anche per il prossimo anno la manifestazione avrà luogo a Marsala: da qui il nome di ‘Lilibeo Tango Festival’. Sono tre le serate previste. La novità, rispetto agli anni passati, è che il prossimo anno gli organizzatori vorrebbero realizzare la serata inaugurale a Palermo. Ed è per questo che, nei prossimi giorni si metteranno in contatto con le autorità del capoluogo dell’Isola per trovare uno spazio dove andare in scena con la serata inaugurale.
Di tempo per organizzare l’evento ce n’è, visto che la manifestazione è prevista dal 9 al 12 maggio del prossimo anno. Per l’occasione Argentini, Asiatici, Europei, ballerini e artisti professionisti, semplici amatori di questa meravigliosa Arte, avranno la possibilità di poter vivere la voglia e la passione di ballare e suonare il Tango (a sinnistra, foto di Angel Coria e Claudia Sortino tratta da tangoapalermo.com)
I protagonisti di queste tre serate sono i Maestri Angel Coria e Claudia Sortino, organizzatori dell’evento con il patrocinio della Regione siciliana. Lorganizzazione prevede che il tutto verrà suddiviso in tre serate, mentre per il resto delle giornate si potrà partecipare a corsi e stage tenuti dai professionisti ospiti.
L’inaugurazione, come già accennato, è prevista per giovedì 9 maggio a Palermo. Anche se ancora non è stato individuato il luogo dove realizzare la prima serata.
Durante la serata si potrà assistere allesibizione delle coppie di artisti invitati e a seguire direttamente da Buenos Aires, gli Otros Aires orchestra riconosciuta a livello internazionale che si esibirà in un concerto dal vivo. A chiudere lo spettacolo, lesibizione dei maestri ospitanti ed organizzatori dellevento: il maestro, ballerino e coreografo argentino Angel Coria e la maestra e ballerina Claudia Sortino.
Foto di prima pagina tratta da lacompagniadelladanza.it
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…