Nasce Flazio Pay, nuovo servizio per i pagamenti online «Sempre sicuri, più facili ma, soprattutto, più economici»

Circa 20 milioni di euro l’anno di pagamenti digitali, distribuiti tra più di un milione di siti web. Nasce dall’esperienza e dall’ascolto delle necessità delle attività commerciali online il nuovo servizio studiato da Flazio.com. Transazioni che, negli anni, hanno attirato anche l’attenzione di banche e istituti di credito, con proposte di acquisizione dell’azienda etnea per decine di milioni di euro. «Non siamo mai stati interessati – spiegano dall’azienda che più di dieci anni fa ha creato la prima piattaforma no-code italiana per realizzare siti professionali, di e-commerce e di booking online – Anzi abbiamo scelto ancora una volta di proseguire con il nostro percorso di crescita, avendo sempre come mission principale quella di democratizzare il web». Che, adesso si concretizza in Flazio Pay: il nuovo progetto che permetterà pagamenti integrati all’interno della stessa piattaforma. Con tre caratteristiche: piena sicurezza (verrà infatti acquisita la licenza Electronic money institution); commissioni più economiche – evitando di dovere passare per i grandi colossi che solitamente le gestiscono – e la semplificazione dei processi di pagamento.

Per gli utenti che gestiscono vendite online non sarà neanche necessario attivare un account business, perché tutto sarà coordinato all’interno della stessa piattaforma Flazio.com. Al sistema di pagamento Flazio Pay verranno inoltre associate delle carte di pagamento che permetteranno agli utenti di fare subito acquisti ovunque e con quanto incassato sui loro e-commerce. «L’obiettivo è arrivare a ottenere la licenza IME, che trasformerà l’azienda in un istituto di moneta elettronica», spiegano dall’azienda. «Anche Flazio Pay rientra nella strategia generale di offrire ai nostri utenti sempre nuovi servizi integrati e interconnessi tra loro», aggiunge Calogero Milazzo, chief marketing officer di Flazio.com. Dunque un nuovo strumento di pagamento integrato (tipo Paypal) all’interno dello stesso sistema che va ancora una volta nella direzione di una tecnologia democratica, anche sul piano economico. Dalla possibilità di creare un sito web senza avere competenze informatiche alla proposta di domini .it da acquistare al prezzo più basso d’Europa, Flazio.com ha sempre creato innovazioni che mirano a modificare anche le logiche del mercato. 

L’azienda, nata nel 2011, oggi conta su un team multidisciplinare e internazionale – composto da ingegneri informatici, programmatori, designer, copywriter, tecnici e creativi – e assiste gli utenti in ogni fase della presenza online. A partire dalla creazione di un sito web senza conoscenze specifiche, per arrivare alla gestione degli e-commerce (con vendite online di prodotti fisici o digitali, spedizioni, coupon) e di un sistema pensato per snellire le prenotazioni e pagamenti online di camere nelle strutture ricettive, noleggi e anche lezioni. Tutti servizi i cui pagamenti, finora, sono stati gestiti con circuiti come PayPal o Nexi. Adesso, in una visione integrata dei servizi, nasce l’idea di Flazio Pay.

in collaborazione con Flazio.com

Recent Posts

Catania, a piedi e in pigiama sui binari della metropolitana: soccorsa giovane donna

Ha percorso a piedi e in pigiama un lungo tratto della metropolitana di Catania. Una…

27 minuti ago

Comiso, picchia i genitori per estorcere dei soldi: 39enne finisce in carcere

Maltrattamenti in famiglia, minacce, estorsione e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Sono questi i…

1 ora ago

Catania, controlli in Pescheria: 120 chili di pesce sequestrati, scappano alcuni venditori

Operazione di controllo alla Pescheria di Catania. Venti persone tra carabinieri, agenti di polizia locale…

2 ore ago

Palermo, marito e moglie trovati morti in casa: possibile caso di omicidio-suicidio

Marito e moglie trovati morti in casa. È successo a Palermo, in un appartamento di…

3 ore ago

Lentini, smantellato il fortino dello spaccio in una villetta fatiscente

Un'abitazione fatiscente ma circondata da impianti di videosorveglianza e filo spinato per essere trasformata in…

4 ore ago

Si spacciano per avvocato e carabiniere e truffano gli anziani nell’Agrigentino

Si spacciano per avvocato e carabiniere e, parlando di incidenti stradali o multe non pagate…

4 ore ago