Quattro gruppi musicali che raccontano, con poche parole e molte note, il rapporto con la loro città: sono i protagonisti di “My Hometown, Catania”, il docufilm realizzato da Marco Pirrello, che sarà a dicembre nelle migliori librerie di Catania al prezzo di 9,50 euro. Un appuntamento da non mancare per chi ama la musica, un’ottima idea per i regali di Natale. Ma anche un modo concreto per sostenere l’informazione universitaria: l’incasso della vendita del DVD sarà infatti devoluto a Upress, l’associazione di supporto a Step1 e a Radio Zammù.
Il documentario, realizzato nell’ambito del laboratorio Inchieste e Videogiornalismo di Step1, costituisce un percorso nei giorni nostri, con le disillusioni, le contraddizioni e le speranze degli artisti innamorati della musica. Ma anche un piccolo viaggio a ritroso nella raggiante Catania degli anni ’90, nel ricordo del giovane produttore mecenate Francesco Virlinzi e dell’irripetibile concerto-sogno dei Rem ai piedi dell’Etna. Un’occasione per scoprire le (belle) sorprese di una città “suonata”, che vorrebbe suonarle a tutti.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…