Nei giorni scorsi personale del commissariato Borgo Ognina ha effettuato controlli straordinari volti a contrastare il dilagante fenomeno dei parcheggiatori abusivi che, come noto, spesso sono molesti e creano disagi nella circolazione stradale in quanto incentivano le soste selvagge, sopra i marciapiedi, strisce pedonali e simili.
A tal riguardo, nell’ambito del piano d’azione Modello Trinacria, i poliziotti, insieme al Reparto prevenzione crimine e con la collaborazione della polizia locale, hanno sanzionato quattro parcheggiatori abusivi per un importo totale di 4mila euro. Tutti sono stati identificati vicino la sede dell’Agenzia delle Entrate, attesa la notevole affluenza di persone.
Infine, sono stati eseguiti diversi posti di controllo nei quartieri di Picanello e Villaggio Dusmet e, nella circostanza, sono state controllate 33 persone e 118 veicoli. Inoltre, sono stati elevati verbali al CDS per mancanza dell’uso del casco protettivo e mancanza di revisione.
Ancora, al fine di contrastare il dilagante fenomeno dell’occupazione abusiva degli spazi pubblici, al viale Marco Polo, si è proceduto a sanzionare due venditori ambulanti di frutta e verdura che occupavano un ampio spazio pubblico e, oltre ad irrogargli sanzioni pecuniarie per un valore presunto di 9000 euro, gli è stata sequestrata una significativa quantità di merce che è stata data in beneficienza alla Locanda del Samaritano.
(Fonte: commissariato Borgo-Ognina)
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…