L’associazione Damanhur Palermo organizza una mostra fotografica itinerante dei Templi dell’umanità per i giorni 12-13-14-15 di ottobre presso la ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi, in via Torremuzza. I templi dell’umanità sono una cattedrale sotterranea dedicata alla spiritualità universale che accoglie tutte le forme di religione, le filosofie, gli aneliti spirituali che l’essere umano ha […]
Mostra fotografica sui Templi dell’umanità L’iniziativa di Damanhur Palermo alla Kalsa
L’associazione Damanhur Palermo organizza una mostra fotografica itinerante dei Templi dell’umanità per i giorni 12-13-14-15 di ottobre presso la ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi, in via Torremuzza.
I templi dell’umanità sono una cattedrale sotterranea dedicata alla spiritualità universale che accoglie tutte le forme di religione, le filosofie, gli aneliti spirituali che l’essere umano ha nutrito nella storia. Un sogno impossibile reso reale dall’inventiva, dalla fantasia e dall’energia del Popolo di Damanhur. I lavori della costruzione dei Templi sono iniziati nel 1978 e continuati senza sosta, ad oggi siamo al 10 per cento del progetto finale.
I Templi si trovano in Valchiusella nel Comune di Vidracco in Piemonte. Immergersi nelle sale profonde decine di metri, decorate con mosaici, vetrate Tiffany, sculture e pitture è un viaggio straordinario alla scoperta del potenziale umano, un viaggio dentro se stessi attraverso i quattro elementi. L’opera misura 8.500 metri cubi e si sviluppa su cinque livelli sotteranei. Lo spazio è stato scavato a mano, con picconi, martelli elettrici e pneumatici e lunghe catene umane per trasportare i sacchi pieni di terra. Un’opera che stupisce ed ispira migliaia di visitatori ogni anno, provenienti da tutto il mondo.