Morte bimba per variante Delta. Parla la madre «Non siamo no-vax. Bisogna vaccinarsi subito»

«Non siamo no-vax, abbiamo solo temporeggiato nel prenotare la vaccinazione. Questa perdita mi perseguiterà per tutta la vita». A un giorno dalla morte della bambina di undici anni per variante Delta all’ospedale dei Bambini di Palermo, arrivano le parole della madre, che chiede di non strumentalizzare sulla morte della figlia. Le dichiarazioni arrivano in risposta alle parole del presidente della Regione Nello Musumeci che, dopo il ricovero della bambina, aveva dichiarato che la famiglia non era vaccinata. Musumeci aveva tirato fuori la questione per ribadire l’importanza della vaccinazione.

La bimba era affetta da una malattia rara. L’infezione ha fatto precipitare il quadro clinico. «Volevamo capire meglio dopo che erano giunte notizie contraddittorie sugli effetti collaterali del vaccino AstraZeneca – ha dichiarato la donna – Questo non significa che siamo dei no-vax come ci ha bollato il presidente Musumeci. Chi non si vaccina per ideologia abbia almeno la decenza di chiudersi a casa e non mettere a rischio gli altri. Non c’è un solo minuto da perdere, abbiamo già prenotato il vaccino per tutta la famiglia, non vogliamo che le altre nostre figlie restino orfane».

Sulla morte della bambina si è espresso anche il direttore sanitario Salvatore Requirez. «Siamo vicini ai genitori, che per anni sono stati in prima linea nella difesa dei diritti dei malati – afferma Requirez – Erano diventati parte del nostro ospedale. Anche se la situazione era apparsa già da giorni in tutti la sua gravità, questa morte ci turba più di altre».

Redazione

Recent Posts

Zafferana, scoperta una discoteca abusiva

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

52 minuti ago

Festival Rendez-Vous, chiusura con omaggio a Vincent Macaigne a Palermo e Roma

Il festival Rendez-Vous, in chiusura della sua XIV edizione, regala al pubblico italiano unevento speciale…

1 ora ago

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

10 ore ago

Maxi rissa nel lungomare di Taormina, 13 indagati

Indagati per una rissa avvenuta nella notte tra il 25 e 26 aprile 2023 a…

21 ore ago

Palermo, due fucili e una pistola nascosti in un garage

Due fucili, una pistola e delle cartucce. In un box di via Costante Girardengo, nel…

22 ore ago

Ruba vasi, fiori e piante dalla tomba di una ragazza: identificata una 63enne di Avola

Vasi, fiori e piante scomparse dalla tomba di una ragazza. Ad Avola, nel Siracusano, una…

22 ore ago