Il traffico lungo la strada statale 417 è provvisoriamente bloccato al km 37,200, in territorio comunale di Mineo, a causa di un grave incidente che, stando a quanto diffuso dall’Anas in un comunicato, ha coinvolto due autovetture. La chiusura della Catania – Gela si è resa necessaria per consentire all’elisoccorso di intervenire. Due persone, infatti, sono rimaste ferite in maniera grave.
L’impatto, secondo le prime verifiche delle forze dell’ordine, si è verificato intorno alle 11 di stamane tra una Fiat Panda guidata da un uomo di 46 anni di Misterbianco ed una Skoda Fabia con a bordo un 75enne di Ramacca. Uno dei due mezzi avrebbe compiuto una manovra per immettersi su una strada secondaria e l’altro veicolo non sarebbe riuscito ad evitarlo per cause ancora da accertare.
Sul posto sono presenti, oltre al 118, uomini della polizia stradale e dell’Anas per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata con segnalazioni in loco. Il 46enne circa ha riportato un grave trauma cranico con ferita lacero-contusa ed è stato trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania. Non sarebbe comunque in pericolo di vita, così come il 75enne, ricoverato invece all’ospedale Gravina di Caltagirone.
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…