Maltrattava la moglie e la picchiava, arrivando anche a minacciarla tramite messaggi sui social. La donna dopo l’ennesima aggressione subita, è andata al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale, dove ha avuto un colloquio con la psicologa di turno del Pronto soccorso rosa che l’ha convinta a denunciare le violenze e le intimidazioni alla polizia postale di Catania. La vittima ha dichiarato agli agenti di avere ricevuto una lunga serie di messaggi minatori sull’applicazione WhatsApp e sul social network Facebook.
I poliziotti sono riusciti a estrarre i messaggi incriminanti dai dispositivi.«Ok al femminicidio – scriveva il marito – A tutte le donne che si fanno servire a tavola dai mariti? Sta per finire la pacchia», continuava a minacciare l’uomo. Il sospettato, un catanese di 49 anni, sotto richiesta della procura sulla base dei risultati delle indagini, è stato sottoposto dal giudice alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima.
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…