Cronaca

«Finisce tipo Romanzo criminale, ti sparo in testa»: le minacce di un 31enne all’ex moglie

«Te lo dico sincero… Finisce tipo Romanzo criminaleTuo figlio resta orfano… Io mi ammazzo magari poi… Ti tiro un colpo di pistola al centro della testa…». Sono le minacce di morte che un pregiudicato 31enne di Aci Catena, in provincia di Catania, ha rivolto alla ex moglie.

La donna, una 30enne anche lei di Aci Catena, già da un anno si era allontanata dall’ex che però, nonostante la fine della loro relazione, non aveva mai smesso di importunarla, inviandole continui messaggi e iniziando a seguirla quando la incrociava per strada. Stanca di essere perseguitata, la 30enne aveva denunciato l’ex marito. Dopo un periodo di quiete, ieri mattina il 31enne ha ricominciato a inviare una sfilza di messaggi minatori su WhatsApp.

Di fronte alle minacce di morte, la 30enne ha chiamato la centrale operativa dei carabinieri per raccontare quanto aveva subito. È stata una pattuglia ad andare a prendere la donna a casa per portarla in caserma a denunciare, visto il timore che aveva di incontrare il suo ex per strada. I militari hanno poi rintracciato l’uomo nella sua abitazione alla periferia di Aci Catena. Arrestato, il 31enne è stato portato nel carcere di piazza Lanza a Catania.

Redazione

Recent Posts

Il miracolo di Natale per Eni-Versalis a Ragusa: interviene il vescovo e la Regione si accorge dei lavoratori. Il futuro saranno le bioplastiche?

Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…

30 secondi ago

Tangenziale di Catania, morta una persona nello scontro tra un’autocisterna e un furgone

Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…

7 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania, scontro autocisterna-furgone. Una persona è deceduta

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…

9 ore ago

Bimbo di 10 mesi cade dalla culla. Elisoccorso non riesce ad atterrare a Palermo

Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…

9 ore ago

Maltempo, continua l’allerta meteo in Sicilia. Oggi cinquanta interventi dei vigili del fuoco tra Palermo e provincia

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…

9 ore ago

Peculato, prescritto e assolto l’ex vescovo di Trapani Francesco Miccichè

I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…

11 ore ago