Mille giorni di Renzi? No, grazie!

ANCHE PERCHE’, A PARTE LE CHIACCHIERE E LE PROMESSE NON MANTENUTE, FINO AD OGGI HA PRODOTTO SOLO DANNI

da Alfio Di Costa
di “Insieme si Può…Cambiamo Politica Siciliana…Cambiamo la Sicilia”
riceviamo e volentieri pubblichiamo

Il nostro Movimento “Insieme si Può…Cambiamo Politica Siciliana…Cambiamo la Sicilia” vuole il cambiamento vuole invertire questo Sistema che ci ha portato e ci sta portando al disastro. Oggi l’Italia si sta rendendo conto che Renzi non è all’altezza del ruolo.

Certo, ha il suo fascino televisivo, è supportato da tutti i mass media. Si è prodigato subito con promesse grandiose: entro luglio doveva fare tutte le riforme possibili. Dopo sei mesi non ha fatto nulla di nulla, se non presentare in Parlamento la bruttissima legge elettorale detta Italicum che ha concordata con Berlusconi, e la pessima riforma del Senato sempre con lo stesso beneplacido del leader di Forza Italia.

L’Italia è ufficialmente in deflazione, non accadeva dal 1959. Noi abbiamo detto ed evidenziato la gravissima situazione in cui l’Italia e le famiglie ed i cittadini italiani si trovano. Ma ci sentiamo dire da Renzi che siamo Gufi. In Italia chiunque non è d’accordo con Renzi o è un gufo o un conservatore. Io ho scritto che non basta essere il segretario del più grande partito di sinistra per essere un uomo di sinistra. Ora Renzi parla dei 1000 giorni che, se ci riflettiamo, sono tre anni. Io credo che l’Italia non può permettersi tre anni di Renzi o di altri politici similari.

L’Italia ha bisogno di un cambiamento reale. L’Italia ha bisogno di riforme reali. L’Italia ha bisogno di persone che taglino i privilegi subito. L’Italia ha bisogno di ripartire. Mi chiedo a che livello deve arrivare la disoccupazione? Quanto deve crescere la povertà? Quante imprese dovranno ancora chiudere? Quanti professionisti ancora dovranno andare sul lastrico? Quante famiglie dovranno ammettere di non poter pagare più le bollette e non poter più dare un futuro ai figli?

Caro Renzi, noi non siamo Gufi o Conservatori, tutt’altro. Noi siamo Italiani che amiamo la nostra terra. Noi siamo italiani che crediamo in quei Diritti che i nostri Padri Costituenti hanno voluto scrivere e garantire. L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro.

Pensaci, caro Renzi: l’Italia è in deflazione. Amiche ed Amici è arrivato realmente il momento di chiedere il cambiamento reale e democratico. Cambiamo questi Politici che pensano solo a garantirsi i loro privilegi e la loro permanenza nella gestione del Potere.

Mi permetto di chiedere ai giornalisti di dare spazio alle voci del cambiamento. Voi avete un ruolo fondamentale nella Società, la maggior parte di Voi è professionalmente preparata ed intellettualmente Onesta. Oggi serve la collaborazione di tutte le forze sane per uscire da questo Vortice. Dobbiamo uscirne democraticamente. Non c’è futuro senza presente, non c’è Italia senza italiani.

Io sto con chi Ama l’Italia, io sto con chi soffre, ma ha deciso di andare avanti. Io sto con chi vorrebbe lavorare e non può, io sto con i nostri Padri e le nostre madri che, dopo aver lavorato per una vita, non avrebbero mai pensato di soffrire da pensionati. Amiche ed Amici crediamo in un cambiamento possibile.

#InsiemesiPuò

Redazione

Recent Posts

Ultime dal caso Caffo: il filosofo pronto per Atreju. «Giulia Cecchettin? Michela Murgia avrebbe intitolato la fiera a me»

Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…

7 minuti ago

Il programma della Festa di Santa Lucia a Belpasso: c’è attesa tra i devoti per le sacre spoglie della martire

Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…

37 minuti ago

La compagnia aerea easyJet lascia l’aeroporto di Comiso

La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…

52 minuti ago

Palermo, alcuni ragazzi aggrediscono un uomo: arrivano i carabinieri, ma non c’è più nessuno

Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…

1 ora ago

Catania, tentano di sottrarre la pistola a una guardia giurata: due arresti

Avrebbero tentato di sottrarre la pistola a una guardia giurata. Con questa accusa Carmelo Bonaccorso (33 anni)…

2 ore ago

Sant’Agata di Militello, il titolare di una palestra palpeggia una ragazza: arrestato

Avrebbe palpeggiata una 22enne che frequentava la sua palestra. A Sant'Agata di Militello, in provincia…

3 ore ago