Cronaca

Operazione antidroga nel Messinese, 12 persone arrestate. Le dosi nascoste nei caschi e lanciate dalle finestre

Consegnavano la droga anche lanciandola dalle finestre. Stamattina 12 persone sono state arrestate dai carabinieri di Milazzo, in provincia di Messina. Le accuse sono associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione e spaccio di stupefacenti. Undici tra le persone fermate sono in carcere, una ai domiciliari. Il gruppo sarebbe stato attivo nello spaccio di cocaina, crack, hashish e marijuana nella zona di Torregrotta, con clienti provenienti da Messina, da Barcellona Pozzo di Gotto, da Milazzo e da altri comuni dell’area. 50 i militari coinvolti nell’operazione, le indagini si sono avvalse anche delle segnalazioni di alcuni cittadini.

Due delle 12 persone arrestate avrebbero organizzato e gestito l’attività di spaccio. Tramite corrieri e staffette avrebbero rifornito di droga le altre persone del gruppo, che a Torregrotta si sarebbero occupate dello spaccio al dettaglio. La base operativa sarebbe stata la casa di uno degli arrestati, che – già ai domiciliari – avrebbe gestito lo spaccio in modo incessante e quotidiano, usando anche la casa della madre. La donna è stata arrestata per l’occultamento della droga e per la custodia del denaro frutto dall’attività di spaccio. Nella gran parte dei casi le dosi di stupefacente sarebbero state consegnate dentro casa, in altri sarebbero state lanciate direttamente dalle finestre e ricevute al volo dalle persone acquirenti. In alcuni casi – per eludere i controlli dei carabinieri – i corrieri avrebbero nascosto la droga sotto l’imbottitura dei caschi. Nell’operazione sono stati sequestrati in totale 600 grammi di sostanze stupefacenti, tra cocaina, crack, hashish e marijuana.

Redazione

Recent Posts

Dalla Regione 5 milioni alle scuole per «esperienze immersive». Cgil: «Che dire dell’ esperienza di stare senza i riscaldamenti?»

Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…

4 ore ago

Com’è andato l’ultimo vertice dei partiti di maggioranza alla Regione

«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…

14 ore ago

Migranti, per il tribunale di Catania il decreto sui Paesi sicuri è illegittimo. E riecco il tormentone sulle «toghe rosse»

Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…

14 ore ago

Irregolarità negli istituti vigilanza a Catania, nove denunce su 15 società ispezionate

I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…

15 ore ago

Scontro in Forza Italia: Marco Falcone azzera il coordinamento del partito a Motta Sant’Anastasia

Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…

16 ore ago

Castelvetrano, grosso furto in un supermercato: sfondato il muro per arrivare nel vano cassaforte

Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…

17 ore ago