Milazzo, assalto a portavalori con le pensioni I vigilantes reagiscono, malviventi scappano

Hanno difeso il trolley blindato con dentro i soldi dei pensionati eoliani fino alla fine. Raid a mano armata al terminal degli aliscafi di Milazzo oggi poco prima delle 7. Due uomini travestiti da militari, pare che uno indossasse una tuta mimetica e l’altro una divisa da marinaio, con il volto coperto da passamontagna hanno aggredito i due vigilantes della società Sicur Trasporti che stavano trasferendo la valigia con dentro il denaro sull’aliscafo diretto alle Isole Eolie. 

Tutto è avvenuto in pochi secondi poco fuori del terminal, nell’area portuale, a ridosso della passerella che consente l’imbarco sull’aliscafo. I due malviventi armati di pistola hanno intimato alle guardie giurate di consegnargli il trolley, ma non si aspettavano la reazione dei vigilantes. Ne è nata una colluttazione, e uno dei due malviventi ha esploso alcuni colpi di pistola. Uno dei due vigilantes è stato ferito, probabilmente colpito alla testa dal calcio della pistola. Delle macchie di sangue sono state trovate a ridosso del marciapiede che costeggia il terminal e su uno dei muri. Nel frattempo le persone che si trovavano lungo Marina Garibaldi hanno allertato il 112 e sul posto a sirene spiegate sono arrivati i carabinieri. 

I malviventi hanno deciso di desistere e sono fuggiti a piedi verso la Marina Garibaldi. I carabinieri non escludono che sul posto ci fosse un terzo complice che aspettava su un’automobile, pronto alla fuga. Ad assistere impotenti a quello che è successo i tanti pendolari in attesa di imbarcarsi per le isole Eolie, in particolare professori. Il vigilantes è stato trasportato dal 118 al pronto soccorso di Milazzo. Non corre pericolo di vita. I carabinieri hanno ascoltato i testimoni e stanno esaminando i filmati delle telecamere di video sorveglianza alla ricerca di elementi utili all’identificazione dei due malviventi.

Simona Arena

Recent Posts

La droga sull’asse Catania-Calabria e l’ingrosso di ferramenta. Gli involucri di cocaina chiamati «picciriddi»

Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…

3 ore ago

Nasce il nuovo movimento di Lombardo-Lagalla-Miccichè, che non ha ancora un nome e un simbolo: «Ma resteremo fedeli al centrodestra»

«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…

12 ore ago

Palermo, folgorata da una scarica elettrica. Morta dopo due mesi in Terapia intensiva

Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…

14 ore ago

Catania, incendio in una casa di via Guarnera: nell’appartamento anche una bombola di Gpl

Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…

16 ore ago

Furto con spaccata in negozio Swarovski a Palermo. Indaga la polizia

Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…

17 ore ago

Migranti, bimba di 11 anni unica superstite di un naufragio salvata da una ong. «L’abbiamo sentita gridare»

Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…

18 ore ago