Mika tra Etna e Taormina per il nuovo video «Con così tanta bellezza non serve altro»

Una barca lasciata alla deriva nel mare di Taormina. Dalle acque della costa si passa alle ginestre e alle rocce vulcaniche dell’Etna. Le grotte esplorate a piedi nudi e la scalata dei crateri Silvestri. Mika, il cantautore di origini libanesi famoso in Italia anche per il suo ruolo di giudice in X factor, ha scelto la Sicilia per ambientare il video del nuovo singolo, Staring at the sun. La canzone fa parte dell’album No place in heaven, pubblicato a giugno. 

I primi a scegliere il vulcano e gli scenari siciliani erano stati i Coldplay nella loro celebre Violet hill, in cui spicca anche palazzo Biscari, a Catania. Per il video del cantante di Grace Kelly e We are golden le riprese sono state realizzate il giorno prima del concerto tenuto al Teatro Antico, lo scorso 23 luglio. 

Il video è stato presentato sulla pagina Facebook ufficiale di Mika, dove sono stati forniti anche alcuni dettagli. Girato «dall’alba al tramonto in uno dei più impressionanti e variegati paesaggi del mondo». Utilizzando quasi interamente la luce naturale, sono stati necessari pochi artifici. Perché quando si è in «un luogo con così tanta bellezza, non hai bisogno di molto». E i fan dell’artista hanno apprezzato la scelta degli scenari siciliani: centinaia di commenti postati da tutto il mondo sottolineano la bellezza del paesaggio dell’isola, in un videoclip che sta diventando una sorta di pubblicità per le meraviglie naturali siciliane. 

Redazione

Recent Posts

Caso Margaret Spada, l’ipotesi dell’overdose di anestetico e il dubbio sulla rianimazione. Oggi a Lentini i funerali

Potrebbe essere stata un'overdose di anestetico a uccidere Margaret Spada, la 22enne di Lentini -…

37 minuti ago

Palermo, scovati 75 percettori abusivi di reddito di cittadinanza: devono restituire oltre due milioni

I Finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno revocato 227 domande di Reddito di Cittadinanza nei confronti di 75…

47 minuti ago

La Donna (singolare), le donne e la destrificazione della società: Meloni non è forse una donna?

Commento a cura di Stefania Arcara, docente di Gender studies a UniCt e fondatrice del…

58 minuti ago

Catania, trovato deposito di auto rubate in un garage a Librino

Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…

17 ore ago

Escursionista si ferisce sull’Etna, soccorsa dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…

17 ore ago