Niente trasloco al Velodromo o altrove. I concerti di Mika e dei Negramaro si svolgeranno regolarmente allo Stadio delle Palme. La conferma arriva in una nota ufficiale dalla Musica da Bere di Carmelo Costa, che organizza i due eventi insieme ad Agave Spettacoli. «Dopo tante illazioni ed ipotesi fantasiose girate su alcuni media – scrive Costa – i due concerti sono stati riconfermati alla Stadio delle Palme. A seguito di alcuni approfondimenti interni da parte del Comune di Palermo, infatti, gli atti concessori sono risultati pienamente legittimi e pertanto non vi sarà alcun cambio di location, peraltro sempre esclusa dagli organizzatori. In vista dei due appuntamenti musicali, che coinvolgeranno a Palermo migliaia di spettatori provenienti da tutto il Sud Italia, la struttura si è rifatta il look: la gradinata è stata rimessa a norma e sarà riaperta a giorni e gli altri interventi di manutenzione ordinaria sono stati effettuati. Finalmente dunque parliamo di musica e non di burocrazia!».
Da settimane comitati civici, società sportive e forze politiche contestano l’assegnazione dell’impianto di viale del Fante, ritenuto non idoneo. Si teme per le sorti del prato, ma non solo: il regolamento comunale della struttura vieta espressamente l’organizzazione di manifestazioni diverse da quelle sportive. Lo stadio intitolato a Vito Schifani è stato concesso alla Musica da Bere grazie ad un’interpretazione molto elastica del disciplinare, che non è affatto piaciuta agli atleti.
In un primo momento l’amministrazione aveva vagliato l’ipotesi di spostare tutto al Velodromo, dove pure erano iniziati alcuni piccoli interventi manutentivi. Ora il dietrofront che sembra definitivo: le concessioni sono regolari e stracciandole si andava incontro inevitabilmente a ricorsi e richieste di risarcimento. I concerti di Mika (biglietti a 45 euro) e dei Negramaro (42 euro) si terranno rispettivamente il 26 giugno e il 26 luglio. «Sono quasi 9 mila i biglietti già venduti per i due eventi – fa sapere Costa –: oltre 3 mila per Mika e oltre 5 mila per i Negramaro. Mika è felicissimo di tornare in Sicilia dopo l’enorme successo ottenuto al Teatro Antico di Taormina lo scorso anno, ed ha in serbo alcune sorprese riservate al pubblico siciliano. Nella scaletta vi saranno tutti i suoi grandi successi e, come sempre, il suo concerto sarà simile ad una grande festa. I Negramaro – aggiunge l’impresario – mancano da Palermo da nove anni e per Giuliano (il cantante Sangiorgi, nda) rappresenta un vero sogno esibirsi nel capoluogo siciliano dopo tanto tempo. Il pubblico palermitano non ha mai abbandonato il gruppo salentino, sobbarcandosi lunghi e onerosi trasferimenti ad Acireale e Taormina: finalmente il gruppo suonerà a Palermo e sul prato dello Stadio delle Palme potranno assistere ad una grande serata di musica. Notevole la ricaduta economica sulla città dei due eventi – conclude Costa – con gli alberghi della zona che risultano pieni pur essendo bassa stagione. Numerosi i pullman organizzati da varie località dell’isola e da tutto il Sud Italia ed addirittura due voli speciali da Malta».
Tremila tonnellate di rifiuti e un ingiusto profitto per 300mila euro. In provincia di Palermo…
È morto a causa del ribaltamento del suo trattore. A Cammarata, in provincia di Agrigento,…
La polizia ha eseguito «la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia…
Risolvere un problema (dove mettere tutta questa munnizza). Risparmiare (evitando di portare i rifiuti fuori…
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…