Si contano al momento 88 persone in pericolo in mare. Si tratta di un’imbarcazione con a bordo 68 persone e una seconda con altri 20 migranti. La prima è stata localizzata nel Mediterraneo centrale e avrebbe riscontrato problemi nella navigazione per via delle onde alte e del vento. La seconda invece sarebbe alla deriva nella Sar di Malta, a sud est di Lampedusa.
Nel frattempo, stamattina a Pozzallo arriva la motovedetta della Guardia costiera che si è occupata del salvataggio e del trasbordo di circa 30 persone. Queste ultime si sono trovate in condizioni di difficoltà mentre erano a bordo di un barchino per via del mare mosso, a una quarantina di miglia a sud est di Pozzallo.
Sospese stamattina le operazioni di ricerca in mare di eventuali migranti dispersi nello sbarco dello scorso venerdì a Selinunte (Castelvetrano). Le operazioni sarebbero state interrotte per via del forte vento di scirocco. Tuttavia, si continuerà a perlustrare la zona lungo l’arenile tra la foce del fiume Belìce e Porto Palo di Menfi con l’intervento dei vigili del fuoco e dei sommozzatori. Le prime bare sono già state trasportate all’obitorio dell’ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano.
Un dodicenne albanese ha subito l'amputazione del dito di una mano all'ospedale Cannizzaro di Catania dove era…
Quattro colpi di pistola sono stati esplosi a Licata, in provincia di Agrigento, contro la…
Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna. La polizia di Acireale ha arrestato un…
Un 56enne che ha rubato sei profumi, per un valore di circa 700 euro, in…
Canti, balli, luci psichedeliche, torte e drink, come fosse una discoteca. La notte di Capodanno…
Un incendio causato da una stufa a gas. A Bolognetta, in provincia di Palermo, una…