Dalla mezzanotte di oggi tredici sbarchi a Lampedusa, ieri altri undici. Nella notte 13 imbarcazioni sono state soccorse da capitaneria di porto, guardia di finanza e Frontex. Ieri, 380 persone erano state trasferite a Porto Empedocle (nell’Agrigentino) e dopo gli sbarchi delle ultime ore nell’hotspot dell’Isola ci sono 1087 persone. Durante il naufragio di una piccola imbarcazione, nella notte, una bimba di 15 mesi è caduta in mare e, in questo momento, sono ancora in corso le ricerche. Nell’hotspot di Lampedusa la madre non riesce a darsi pace per non essere riuscita a tenere stretta a sé la figlia.
Stando al racconto delle 44 persone sopravvissute, l’imbarcazione in ferro – lunga sette metri – è partita da Sfax, in Tunisia, alle 22 di giovedì 21 marzo. Le 45 persone hanno pagato mille euro a testa per la traversata, che è avvenuta con l’ausilio di un’applicazione per cellulare. In un’altra operazione di salvataggio, 15 migranti tunisini – alcuni dei quali minori – sono stati soccorsi sull’isolotto di Lampione, vicino Lampedusa. Erano a bordo di due gommoni, che sono stati sequestrati dalla guardia di finanza.
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…
I carabinieri della compagnia di Monreale hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio,…