“La sinistra siciliana ha una capacità strepitosa: quella di farci vincere anche quando, in alcune occasioni, non lo abbiamo meritato. Oggi lo meritiamo perché abbiamo un candidato che secondo me è fantastico, ma la sinistra, laddove ha una sola possibilità di vincere, si suicida regolarmente. Così Gianfranco Micciché sul caos primarie del centrosinistra a Palermo. Un punto sul quale è difficile dargli torto.
Per il leader di Grande Sud, la sinistra siciliana rappresenta limmagine del passato mentre “limmagine del presente e del futuro è affidata ad altri per fortuna”. Per fortuna di chi, però, non si sa.
“Nel capoluogo siciliano” aggiunge Micciché “si avrà una novità dal punto di vista politico: si candideranno due trentenni, è importante che una città come Palermo, che viene sempre vissuta come mafiosa e melmosa, esprima questi giovani candidati, che non fanno parte degli apparati di partiti e che si sentono liberi. Io da palermitano sono contento che sia una competizione di questo tipo. Ovviamente spiega Miccichè io faccio il tifo per Costa, un ragazzo che si è fatto da solo e che credo sia la figura giusta: una persona valida che può avere il peso e la capacità di risolvere i problemi di Palermo”.
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…