Rapina ai danni di un 80enne ieri mattina alle 12 nei pressi del Policlinico di Messina. Secondo quanto ricostruito finora, un uomo con il volto coperto avrebbe preso alle spalle l’anziano e lo avrebbe spinto dentro il portone di casa. Una volta all’interno dell’androne gli avrebbe strappato via dal polso un orologio d’oro.
L’80enne ha opposto resistenza e ne è nata una violenta colluttazione che, alla fine, ha visto il rapinatore fuggire senza, però, riuscire a portare via l’orologio intero che si è rotto in vari pezzi. L’anziano, ripresosi dallo spavento, ha chiamato la polizia per denunciare l’accaduto. Gli agenti delle volanti, una volta sul posto, hanno subito chiamato un’ambulanza del 118 e hanno raccolto la testimonianza.
L’uomo è stato medicato sul posto e non è voluto andare al pronto soccorso. Al momento, sono in corso indagini per risalire all’autore della rapina. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che chi ha agito conoscesse le abitudini dell’80enne e sapesse del prezioso orologio. Sotto la lente dei poliziotti ci sarebbero anche le eventuali telecamere di sicurezza che si trovano nei pressi dell’abitazione dell’anziano. Non è escluso che ad attendere l’uomo che ha agito ci fosse un complice.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…