Ben 350 le mascherine rubate dall’ospedale Piemonte di Messina. A scoprire il furto è stato il personale medico che ieri mattina ha subito allertato i carabinieri. I militari della compagnia centro si sono recati sul posto e hanno verificato l’ammanco delle mascherine custodite nella farmacia dell’ospedale.
Un furto da condannare due volte visto l’emergenza che sta attraversando l’intero Paese e che potrebbe pregiudicare le condizioni di salute di chi già è affetto da patologie gravi e che necessita di tutelarsi. Riduce inoltre la possibilità di chi lavora in ospedale di preservare la propria incolumità fisica, entrando a contatto quotidianamente con chi potrebbe essere affetto da coronavirus o altre malattie trasmissibili per via aerea.
Le mascherine si trovavano nel deposito delle farmacia dell’ospedale, custodite sottochiave. È evidente che chi ha commesso il furto sapesse dove andare a cercare. Sono state rubate solo le mascherine e nient’altro. Una notizia che ha inevitabilmente creato malumori all’interno dell’ospedale di viale Europa. I medici, il personale infermieristico e sanitario lamentano infatti di non essere nelle condizioni di affrontare l’emergenza.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…