Un normale famiglia a passeggio, quella che ieri sera è stata raggiunta dagli agenti della sezione volanti a Contesse, rione della zona sud di Messina. Almeno a distanza poteva sembrare tale. Ma appena i poliziotti si sono avvicinati, hanno notato che mentre l’uomo passeggiava spingendo il figlio su un passeggino, lo seguiva piangendo la moglie sanguinante.
A spaccarle il setto nasale era stato proprio il marito che per una banale lite non aveva esitato a colpirla con un pugno in pieno viso. Qualcuno che ha assistito alla scena, per strada, ha avvisato la polizia di Stato. La donna, in lacrime e ferita al volto, dopo essere stata colpita dal marito continuava a camminare dietro di lui. All’arrivo dei poliziotti è stata immediatamente soccorsa e trasportata al pronto soccorso del Policlinico.
I medici le hanno ricomposto la frattura e l’hanno giudicata guaribile in 25 giorni. Per il marito violento è scattato l’arresto, come disposto dal sostituto procuratore Piero Vinci. Gli sono stati concessi gli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. Dovrà difendersi dall’accusa di lesioni gravi.
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…