Nuova condanna, a distanza di pochi giorni, per Francantonio Genovese. L’ex parlamentare di Pd, poi passato a Forza Italia, è stato ritenuto responsabile, nell’ambito del processo Matassa, di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione.
Per Genovese il tribunale ha stabilito una pena di quattro anni e due mesi. Condannato a tre anni e quattri mesi anche Franco Rinaldi, ex deputato regionale di Forza Italia e cognato di Genovese. Così come Genovese, Rinaldi nei giorni scorsi era stato condannato anche in secondo grado nel processo Corsi d’oro 2.
Il processo Matassa nasce dall’inchiesta della Dda di Messina sui rapporti tra politica e criminalità organizzata, con particolare attenzione alle campagne elettorali. Nell’operazione vennero arrestati anche diverse persone ritenute vicine ai clan di Camara e Santa Lucia Sopra Contesse. Tra loro anche Carmelo Ventura. Al boss di Camaro sono stati dati 18 anni.
Alla sbarra anche altri politici locali. Si tratta degli ex consiglieri comunali Paolo David e Giuseppe Capurro. Il tribunale li ha condannati entrambi, rispettivamente a quattro anni e nove mesi e a un anno. Pene di undici anni e di dieci anni e quattro mesi per gli imprenditori Angelo e Giuseppe Perricone. Un anno e sei mesi al medico Giuseppe Picarella. Assolto, invece, l’imprenditore Paolo Siracusano.
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…