Messina, frana la strada provinciale a Pezzolo A Massa San Giorgio fulmine cade su caldaia

Carreggiata ridotta a metà lungo la strada provinciale 35 a Pezzolo, villaggio collinare a sud di Messina. L’ondata di maltempo che si è abbattuta sullo Stretto ha parzialmente isolato la frazione a causa di una frana che ha ridotto a una carreggiata la salita che conduce al villaggio. 

Lo smottamento laterale si è verificato due chilometri prima e ieri sera inizialmente era stata interdetta la circolazione veicolare. Poi grazie al presidio degli agenti della polizia metropolitana è stata regolata la circolazione ed è stato permesso ai residenti di raggiungere le rispettive abitazioni. Stamattina sul posto oltre al presidio della polizia sono intervenuti i tecnici dell’Amam. La frana ha danneggiato anche la condotta fognaria che serve la frazione. 

Il maltempo è responsabile anche dell’incendio che si è verificato dentro un’abitazione a Massa San Giorgio, villaggio collinare a nord di Messina, che ha causato il ferimento di due persone. Dalla ricostruzione dei vigili del fuoco pare che un fulmine abbia scaricato la sua energia sulla caldaia presente nell’abitazione dove si trovavano due donne. La saetta ha mandato in corto circuito l’impianto da cui è fuoriuscito del gas che ha preso fuoco. A mettere in salvo le due donne sono stati i vicini

Appena si sono accorti delle fiamme non hanno esitato a prestare i soccorsi e hanno estratto da casa la più anziana delle due donne, una 80enne con difficoltà a deambulare. Portata all’ospedale Papardo i medici hanno solo riscontrato l’inazione di un po’ di fumo. Ha invece riportato alcune ustioni la figlia. Non corre pericolo di vita ed è ricoverata anche lei presso lo stesso ospedale.

Simona Arena

Recent Posts

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

3 ore ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

6 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

7 ore ago

Lungomare Fest, domenica 5 maggio nuova edizione dell’evento

Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del lungomare…

8 ore ago

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

8 ore ago

Rubano profumi all’aeroporto prima del volo per Palermo: denunciate nove persone

Avrebbero rubato decine di profumi in aeroporto prima di imbarcarsi per Palermo. Nove uomini tra…

9 ore ago