Ancora un atto vandalico ai danni del circolo Peppino Impastato di Messina. Lo scorso marzo era già stato preso di mira e qualcuno aveva scritto con la bomboletta spray una svastica e un pene.
La scorsa notte i vandali, sempre con una bomboletta, ha coperto il prefisso anti lasciando la scritta fascista militante e ha cancellato i simboli di falce e martello, lasciano invece ancora una volta un pene impresso sopra il simbolo del Prc. «Non si tratta più di un bravata, come era stato detto in occasione dell’ultimo episodio – commenta Antonio Currò, segretario del circolo -. Come ladri nella notte, i fascisti prendono ancora di mira uno dei nostri spazi, dove, oltre alle attività politiche, si svolgono pratiche di mutualismo e cultura, come lo sportello di Unione Inquilini, il circolo di scacchi e la biblioteca di cultura russa, cercando di mettere insieme, socialità, cultura, sport e attività politica».
«L’atto infame è con ogni evidenza portato a termine da balordi che col territorio hanno poco o nulla a che fare e a cui evidentemente dà noia un presidio di tenuta democratica in città – proseguono Nicolò Martinelli, responsabile nazionale antifascismo Giovani Comunisti, e Giada Galletta, del coordinamento nazionale giovani comunisti -. Se qualcuno pensa di fermarci o intimidirci, ha sbagliato i suoi calcoli. Andremo avanti ancora con maggiore forza e convinzione per costruire a Messina e in tutto il paese l’alternativa di cui oggi c’è bisogno».
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…