Mercato Palermo, colpo sulla trequarti Dal Bologna arriva l’uruguaiano Falletti

Colpo di mercato del Palermo che ha ufficializzato l’arrivo in rosanero del trequartista, classe ’92, César Alejandro Falletti. Il calciatore arriva in Sicilia a titolo temporaneo dal Bologna. Il club di viale del Fante regala così a Tedino un elemento che si dovrebbe rivelare utile nello scacchiere tattico dell’ex tecnico del Pordenone, in virtù del 4-3-1-2 con cui ha finora schierato i suoi. In quel ruolo i rosa erano rimasti orfani di un talento come Igor Coronado, con il brasiliano che è approdato negli Emirati Arabi, precisamente allo Sharjah FC, per una cifra vicina ai sei milioni di euro. Falletti in Italia ha già indossato la maglia della Ternana per quattro stagioni, dal 2013 al 2017, totalizzando 124 presenze e 18 reti. Nello scorso campionato, infine, l’approdo in Emilia, con 14 apparizioni e un gol realizzato contro il Genoa.

Il tecnico trevigiano aveva finora utilizzato il macedone Aleksandar Trajkovski sulla trequarti, ma evidentemente aveva chiesto alla società un rinforzo di categoria. Così il direttore dell’area tecnica rosanero, Rino Foschi, nelle ultime ore ha dato l’accelerata decisiva per arrivare all’accordo con i felsinei. Lo stesso Foschi è al momento molto attivo sul mercato sia in entrata che in uscita. Su Nestorovski si registra l’interesse dell’Udinese, mentre qualche movimento si registrerà sicuramente sulle fasce. A lasciare Palermo dovrebbero essere sicuramente Rispoli e Aleesami, con il primo che ha diverse pretendenti in serie A (tra cui Bologna e Torino) e il norvegese che piace in Inghilterra al Fulham. Intanto, però, il club starebbe lavorando al ritorno in rosanero di Gabriele Rolando, l’esterno della Sampdoria che lo scorso anno ha vestito la maglia dei siciliani in prestito.

Luca Di Noto

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

11 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

11 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

11 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

14 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

14 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

18 ore ago