Melilli resta senz’acqua. Nel centro del Siracusano, tante persone stanno facendo i conti con un’improvvisa emergenza idrica. Le cause sarebbero legate al furto di un cavo elettrico lungo ottocento metri, che alimenta i motori dei pozzi di località Pizzaratti. A rimanere danneggiati sono le abitazioni e i negozi della zona. A comunicarlo è l’amministrazione guidata dal Pippo Cannata, che ha annunciato che se entro un’ora la situazione non dovesse tornare alla normalità verranno prese misure straordinarie.
«Invito la cittadinanza a restare tranquilla perché l’ufficio tecnico comunale – si legge in una nota del primo cittadino – si è già attivato in base a quanto previsto dalla legge. Sono state attivate le procedure di emergenza presso la prefettura e stiamo valutando la possibilità di montare i moto-gruppi per arginare il problema in attesa di superarlo definitivamente. Entro poco tempo – assicura Cannata – la situazione tornerà alla normalità. Terremo comunque costantemente aggiornata la cittadinanza».
Furto con spaccata a Palazzolo, nel Siracusano, dove i ladri hanno usato un escavatore per scardinare…
È stato arrestato dopo la pronuncia di condanna del tribunale. A Priolo Gargallo, in provincia…
Compie un anno via Santa Filomena district: la strada del centro di Catania popolata di…
Potrebbe essere stata un'overdose di anestetico a uccidere Margaret Spada, la 22enne di Lentini -…
I Finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno revocato 227 domande di Reddito di Cittadinanza nei confronti di 75…
Commento a cura di Stefania Arcara, docente di Gender studies a UniCt e fondatrice del…