Melilli resta senz’acqua. Nel centro del Siracusano, tante persone stanno facendo i conti con un’improvvisa emergenza idrica. Le cause sarebbero legate al furto di un cavo elettrico lungo ottocento metri, che alimenta i motori dei pozzi di località Pizzaratti. A rimanere danneggiati sono le abitazioni e i negozi della zona. A comunicarlo è l’amministrazione guidata dal Pippo Cannata, che ha annunciato che se entro un’ora la situazione non dovesse tornare alla normalità verranno prese misure straordinarie.
«Invito la cittadinanza a restare tranquilla perché l’ufficio tecnico comunale – si legge in una nota del primo cittadino – si è già attivato in base a quanto previsto dalla legge. Sono state attivate le procedure di emergenza presso la prefettura e stiamo valutando la possibilità di montare i moto-gruppi per arginare il problema in attesa di superarlo definitivamente. Entro poco tempo – assicura Cannata – la situazione tornerà alla normalità. Terremo comunque costantemente aggiornata la cittadinanza».
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…