Mascherine, la tappezzeria Crivello rilancia  «Vogliamo continuare a fare la nostra parte»

«Non abbiamo ricevuto nessuna sanzione, le forze dell’ordine sono intervenute solo per evitare l’assembramento». C’è un lieto fine nella vicenda della tappezeria Crivello, che non è riuscita a distribuire le mascherine prodotte con i propri mezzi alla cittadinanza così come aveva pensato di fare. Dietro al gesto, infatti, non c’era alcuno scopo di lucro e men che meno l’intenzione di spacciare le mascherine create dalla ditta come dispositivi sanitari, tutt’altro. 

«Abbiamo tentato in tutti i modi di evitare che si creassero code – spiegano dall’azienda – Abbiamo anche scoraggiato le persone che via messaggio ci chiedevano mascherine per i propri figli, ribadendo più volte che i bambini devono restare a casa e che anche loro sarebbero dovuti uscire solo se necessario. Il nostro problema, se così vogliamo chiamarlo, è che siamo piuttosto conosciuti, quindi molta gente ha fatto girare il nostro messaggio sui social. Infatti nel nostro post su facebook abbiamo scritto che ci saremmo fermati in ottemperanza al decreto governativo, che vieta gli assembramenti, non la produzione di mascherine». 

L’iniziativa, anche se non è andata come si sperava, non ha comunque lasciato indifferente la comunità. Tanti infatti i messaggi social di plauso per la tappezzeria, tra chi scrive «Un gesto nobile da parte vostra, non è andato in porto, ma si è visto il vostro cuore» e chi semplicemente ringrazia per la generosità. E i Crivello non si arrendono, la tappezzeria ha infatti deciso di continuare a spendersi perché «in questo momento è indispensabile che ognuno faccia la propria parte» e ha così aderito al progetto dell’associazione MutAzioni, che raccoglie imprenditori tessili da tutta la Sicilia, offrendo la propria disponibilità per la realizzazione di mascherine e abbigliamento protettivo. 

Gabriele Ruggieri

Recent Posts

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

14 minuti ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

1 ora ago

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

2 ore ago

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

3 ore ago

Catania: il deposito del chiosco usato come base dello spaccio, arrestati zio e nipote

Cocaina, hashish e marijuana - dal valore di oltre 10mila euro - e una pistola…

3 ore ago

Un incendio è stato appiccato in un bar di Palermo, indagini in corso

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte nel bar Bigfoot in viale Regione Siciliana…

3 ore ago