Marsala, muore bambino di tre anni Aveva sbattuto testa giocando a casa

È morto all’ospedale Villa Sofia di Palermo Andrea Mistretta, il bambino di tre anni che sabato scorso aveva sbattuto la testa, mentre giocava in casa. Le condizioni del piccolo, che viveva a Marsala, avevano destato preoccupazione sin da subito. In seguito alla caduta, avvenuta nel tardo pomeriggio, il bimbo aveva accusato mal di testa, dicendo di avere sonno. I genitori, tuttavia, sarebbero stati rassicurati dal pediatra di famiglia, secondo il quale il piccolo avrebbe avuto bisogno soltanto di riposo.

In tarda serata, però, il suo stato di salute era peggiorato. Vomito e convulsioni avevano convinto i familiari a portarlo d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Paolo Borsellino di Marsala. Lì, i medici hanno sottoposto il bambino a una tac, da cui è emersa una emorragia cerebrale e la necessità di trasferirlo d’urgenza nella struttura sanitaria palermitana. Dove era arrivato in ambulanza, in condizioni molto gravi da cui il piccolo non si è più ripreso fino al decesso di oggi.

Polemiche, intanto, sui soccorsi. Già nei giorni scorsi i genitori del bambino avevano segnalato come l’elisoccorso che avrebbe dovuto trasportare da Marsala a Palermo il figlio era fuori uso. Anche il viaggio in ambulanza, tuttavia, aveva registrato degli intoppi: «Dopo la Tac, il bambino è salito in ambulanza, e sono dovuti tornare indietro perché avevano dimenticato i sacchetti per l’urina. E hanno perso altro tempo», hanno dichiarato i due in un’intervista a Tp24.

Redazione

Recent Posts

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

5 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Prevenirà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

19 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

19 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

19 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

20 ore ago

Reati contro la pubblica amministrazione, sospesi la presidente del consiglio di Trapani e un consigliere di Mazara

Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…

20 ore ago