Per giovedì e venerdì la Protezione civile ha diramato l’allerta meteo arancione, a partire da questa sera per i comuni siciliani del versante tirrenico e ionico. L’allerta riguarda le prossime 24-36 ore e prevede «precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale».
Dalle prime ore di domani, giovedì 9 – si legge in una nota – per 24-36 ore si prevedono venti forti dai quadranti meridionali, con locali rinforzi fino a burrasca con mareggiate lungo le coste esposte. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da «rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».
Il Comune di Palermo ha attivato le procedure previste in questi casi, con indicazioni alle aziende partecipate, alla Protezione civile comunale e alla polizia municipale. «In particolare – spiegano da Palazzo delle Aquile – saranno attivati interventi aggiuntivi per la prevenzione idraulica lungo i principali assi viari e saranno attivate delle squadre per eventuali interventi di emergenza».
Sgominata dalla polizia di Stato una banda che, a Brancaccio, spacciava crack e hashish, a…
I carabinieri della Stazione di Lentini hanno arrestato un operaio di 43 anni per maltrattamenti…
Non solo scadenza e peso. Prestare attenzione alle etichette degli alimenti che acquistiamo è una…
Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…
I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…
«La più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in ambito internazionale». Con 89 perquisizioni nei…