Per giovedì e venerdì la Protezione civile ha diramato l’allerta meteo arancione, a partire da questa sera per i comuni siciliani del versante tirrenico e ionico. L’allerta riguarda le prossime 24-36 ore e prevede «precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale».
Dalle prime ore di domani, giovedì 9 – si legge in una nota – per 24-36 ore si prevedono venti forti dai quadranti meridionali, con locali rinforzi fino a burrasca con mareggiate lungo le coste esposte. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da «rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».
Il Comune di Palermo ha attivato le procedure previste in questi casi, con indicazioni alle aziende partecipate, alla Protezione civile comunale e alla polizia municipale. «In particolare – spiegano da Palazzo delle Aquile – saranno attivati interventi aggiuntivi per la prevenzione idraulica lungo i principali assi viari e saranno attivate delle squadre per eventuali interventi di emergenza».
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…