«Cauto ottimismo, ma l’allarme resterà ai massimi livelli ancora per qualche ora. Il miglioramento previsto inizialmente per domani, però, non è confermato dall’ultimo bollettino della Protezione civile, che rimane rosso», sono le parole con cui il sindaco di Catania Salvo Pogliese annuncia anche per sabato 29 ottobre la chiusure delle scuole di ogni ordine e grado. Cosa succederà per le altre attività commerciale?
A restare chiusi tutto il giorno saranno i mercati all’aperto mentre per tutti gli altri esercizi commerciali – a eccezione di quelli essenziali, compresi alimentari e attività di somministrazione di cibi e bevande, che rispetteranno i loro normali orari di esercizio – «disporrò, d’intesa con la prefettura, l’apertura posticipata dalle 14. Sono decisioni che, dopo due giorni di serrata pressoché totale, cercano di contemperare le esigenze lavorative dei nostri operatori commerciali con la salvaguardia della loro incolumità. È naturale che se i successivi bollettini dovessero modificare in peggio le attuali previsioni mi determinerò diversamente, informandone la popolazione».
Oggi la maggiormente colpita dal maltempo è quella di Siracusa e provincia con decine di interventi da parte di vigili del fuoco e Protezione civile. Ad Augusta sono stati raggiunti oltre 100 millimetri di pioggia in 12 ore.
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…