La protezione civile ha diramato l’ultimo bollettino meteo. Domani – mercoledì 10 novembre – è allerta arancione per il rischio idrogeologico e idraulico a seguito di probabili temporali. Per quanto riguarda il rischio esclusivamente idraulico, invece, Messina e Palermo sono in allerta gialla. Per Trapani, Agrigento, Catania, Siracusa e Ragusa rimane l’allerta arancione. Forti venti sud-orientali sui settori ionici e sulle zone costiere tirreniche. Agitato il mar Ionio meridionale, ma molto mossi i bacini occidentali e meridionali.
È il quadro del bollettino diffuso dalla protezione civile regionale. Che prevede precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori meridionali e ionici, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati. A partire da sud-ovest, per coinvolgere l’intero territorio. Per domani si prevedono piogge normali al mattino, localmente intense e con il versante ionico che potrebbe avere delle criticità tra il pomeriggio e la sera. «Potrebbero verificarsi alcune esondazioni lungo i corsi dei fiumi a valle delle dighe», si legge nel bollettino. La provincia di Agrigento oggi è stata colpita dal maltempo con diversi allagamenti e disagi alla circolazione delle auto. Intanto per domani è stata disposta la chiusura delle scuole nel territorio di Sciacca.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…