Ma ‘sti grillini ‘mordono’ sempre?

Se dobbiamo essere sinceri, non abbiamo ancora capito di che pasta sono fatti questi ‘grillini’. Una cosa, però, l’abbiamo capita: sono irascibili. Molto irascibili. 

Diciamo questo con una certa cognizione di causa. Ci è capitato un paio di volte di affrontare sul nostro giornale temi che riguardano alcuni aspetti della loro attività e – come abbiamo fatto ieri – anche vicende che riguardano gli esponenti del Movimento 5 Stelle. In tutt’e due i casi abbiamo riscontrato una certa ‘aggressività’ nelle loro risposte, certe volte bonaria, altre volte – come ieri – un po’ sopra il rigo.

Nel caso dei rifiuti, ad esempio, abbiamo raccontato di un recente accordo tra il Governo nazionale e il Governo regionale per bruciare – di fatto – i rifiuti nelle cementerie siciliane. Se non ricordiamo male, qualcuno di loro ha scritto sul nostro blog che il Movimento 5 Stelle di Palermo, di questo tema, si è occupato.

Noi li abbiamo invitati a farci conoscere quello che hanno fatto per denunciare il ricorso a una metodologia di smaltimento dei rifiuti che, se attuata, potrebbe causare danni all’ambiente e alle persone. Poi dei lavori fatti dai grillini su questo particolare aspetto della gestione dei rifiuti non abbiamo saputo più nulla. 

Ieri abbiamo pubblicato un articolo un po’ scherzoso sul candidato alla presidenza della Regione del Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancellieri. Nulla di offensivo. Abbiamo solo scritto che suona la chitarra elettrica. E che scrive canzoni. Magari il tono era un po’ allegro. Ma non c’era alcun intento denigratorio.

Ebbene, Riccardo Nuti, il candidato a Sindaco di Palermo si è un po’ infastidito.

A questo punto non ci resta che pregare l’avvocato Francesco Menallo – che abbiamo più volte intervistato e che, ogni tanto, interviene pure sul nostro giornale – di spiegare a grillini, che lui conosce bene, che noi non abbiamo nulla contro il Movimento 5 Stelle. Anzi, noi ci auguriamo che le liste di questo Movimento superino il 5 per cento alle prossime elezioni regionali per mettere un po’ di ‘pepe’ in un Parlamento siciliano di ‘morti’.

Cancellieri, il candidato-chitarrista

Redazione

Recent Posts

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

3 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

10 ore ago

Auto vola da un cavalcavia della A18. Due persone rimaste ferite

Un incidente stradale che ha coinvolto un'autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le…

14 ore ago

Minorenne ha droga, pistola e munizioni, arrestato a Catania

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno arrestato un minorenne trovato in possesso di 240…

14 ore ago

In causa con la ex, minaccia di morte il suo legale, arrestato

Non si riteneva ben assistito in una causa civile con l'ex moglie dal suo avvocato,…

14 ore ago

Incidente alla zona industriale di Gela. Muoiono un 22enne e il presidente di Sicindustria Caltanissetta

Un grave incidente stradale si è registrato alla zona industriale di Gela. Nel sinistro ha…

15 ore ago