«Il Movimento 5 Stelle non accetta lezioni di coerenza da nessuno, tantomeno dal Pd palermitano, che negli ultimi quattro anni e mezzo è stato all’opposizione dell’amministrazione Orlando e più volte ha chiesto le dimissioni del sindaco e della sua giunta. Pur di restare attaccati alle poltrone sono pronti a tutto, persino a rinnegare se stessi». Con queste parole il candidato sindaco del M5S a Palermo, Ugo Forello ha replicato alle dichiarazioni del segretario del Pd Carmelo Miceli, che oggi era intervenuto sulle possibile ripercussioni nel capoluogo siciliano del caso Genova.
«Forse il segretario dem – ha scritto Forello in una nota – ha dimenticato per opportunismo cosa diceva di Orlando fino a poco tempo fa. Visto che è così, gli rinfreschiamo la memoria: ‘Siamo di fronte al delirio amministrativo, secondo me Orlando deve dimettersi, c’e’ una città allo sbando. Leoluca ha perso di smalto amministrativo’ (8 novembre 2014). ‘Il Pd non ha sostenuto e non sosterra’ mai un sindaco che, in piena armonia con il centrodestra, sta distruggendo Palermo‘ (24 novembre 2014). Dulcis in fundo: ‘Il sindaco, come il principe de Curtis in ‘Toto’ Truffa’, millanta un Patto per Palermo‘ (8 gennaio 2016)».
«La loro (in)coerenza – sottolinea Forello – è aver creato una coalizione che sostiene Leoluca Orlando formata: da quel Pd, che cinque anni fa sosteneva Fabrizio Ferrandelli – oggi candidato di Cuffaro e del centrodestra – da Sinistra Comune, una lista di partitini della sinistra che all’interno annovera pure gli ex Vendoliani che nel 2012 appoggiavano Ferrandelli, e dal partito di Alfano e di Casini. In pratica un fronte trasversale che siè’ ricompattato per paura che siano i cittadini con il Movimento 5 Stelle a governare Palermo. E’ del tutto evidente che Orlando è il candidato dei partiti – conclude – mascherati dietro l’egida del progetto civico. Il re è nudo e i cittadini l’hanno capito“
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…