M5s, Cancelleri ad agosto in tour per la Sicilia «Arriveremo fin sotto il vostro ombrellone»

C’è chi è in alto mare nella definizione dei candidati e chi sfrutterà l’estate per la campagna elettorale. Se centrosinistra e centrodestra non trovano ancora la quadra in vista delle Regionali del 5 novembre, il Movimento 5 stelle tira dritto. Il candidato alla presidenza Giancarlo Cancelleri annuncia, dal blog di Beppe Grillo, che il 5 agosto inizierà un tour della Sicilia, accompagnato dai deputati Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista. «Faremo una cosa mai fatta prima – scrive – una full immersion nei luoghi e negli eventi più belli e caratteristici della nostra Isola, visiteremo sagre e festival, piazze e spiagge, arriveremo fin sotto il vostro ombrellone a parlarvi di futuro. Perché questa volta la cambiamo davvero questa terra, ma per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto».

Prima tappa a Marina di Ragusa, frazione del capoluogo ibleo amministrato da quattro anni dal sindaco pentastellato Federico Piccitto. Subito dopo sosta a Marzamemi. «Da lì – prosegue Cancelleri – inizierà un coast to coast che ci porterà fino alle pendici dell’Etna. Proseguiremo poi nel Messinese e decideremo in quale posto passare il ferragosto (a proposito se avete idee proponete). Sarà un viaggio indimenticabile tra le mille bellezze della nostra Isola e il calore unico dei siciliani». Il tour si concluderà il 31 marzo. 

Cancelleri, Di Maio e Di Battista viaggeremo a bordo di auto elettriche, «esempio concreto di futuro a 5 stelle», sottolinea la nota. Che poi rilancia alcuni punti cardine del programma del Movimento:  «Abolire vitalizi e privilegi, dimezzare gli stipendi dei parlamentari, sperimentare il reddito di cittadinanza, chiudere le discariche e passare al cento per cento di differenziata, sbloccare appalti fermi da anni, ridisegnare mobilità e trasporti, eccellere in sanità e servizi sociali, ritornare a essere la regione più ricca d’Italia»

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

2 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

19 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

19 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

20 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

23 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

23 ore ago