L’Unione cattolici italiani: “Su Windjet il Governo della Sicilia ha fallito”

Chi pensa che i cattolici non entreranno direttamente in politica, delegando tutto al sistema dei partiti del nostro Paese sta prendendo un abbaglio. I cattolici – ormai è ufficiale – sanno che non avrebbe senso, el 2012, un partito d’ispirazione neoguelfa. Ma sanno, anche, che – ad esempio – non possono delegare il futuro dei cattolici in politica ai ‘Sepolcri imbiancati’ dell’Udc di Casini, o al Pdl e al Pd, due partiti che non solo appoggiano il Governo Monti, ma – insieme con la stessa Udc – difendono le regioni ella Massoneria che oggi controlla l’Unione Europea.

I cattolici si accingono ad entrare in politica con una ‘rete’ di iniziative. Uno di questi soggetti – forse una dei più importanti – è rappresentato dall‘Unione cattolica italiana che oggi scende in campo con un comunicato stampa sul ‘caso’ Alitalia-Windjet.

“Avere consentito la disattivazione dei voli della Windjet – si legge nel comunicato dell’Unione cattolici italiani – rappresenta l’ennesimo clamoroso fallimento dell’attenzione che il Governo regionale ha mostrato nei confronti delle realtà produttive del territorio”.

“Riteniamo che sussistano – si legge sempre nel comunicato – anche motivi di grave disattenzione del Governo nazionale e dell’Ente nazionale aviazione civile (Enac), che hanno lungamente sottovalutato tutti gli aspetti della delicata vicenda. Riscontriamo solo che l’inadeguatezza dei tanto attesi provvedimenti ha prodotto per migliaia di passeggeri e turisti un gravissimo danno sulle programmate vacanze estive, con grave ricaduta sulle economie familiari già depresse per la nota crisi”.

“Ricordiamo solo che per la vicenda Alitalia – si legge sempre nel comunicato – situazione ben più grave e delicata della compagnia aerea siciliana, tutto il mondo politico ha chiesto un contributo all’imprenditoria nazionale per la salvaguardia delle attività del vettore aereo nazionale, riuscendo a comporre un tavolo adeguato per la soluzione (CAI)”.

“Per quanto piccola – recita sempre il comunicato dell’Unione cattolica italiana – la Windjet collega la Sicilia con tutti gli altri aeroporti nazionali ed internazionali, consentendo, a costi contenuti, la possibilità di effettuare spostamenti da e per la nostra Isola, sviluppando significativi volumi di passeggeri”.

“Esprimiamo la nostra solidarietà a tutti i dipendenti della società aerea siciliana – conclude il comunicato – con la speranza che, nell’attuale situazione di emergenza, venga trovata adeguata soluzione per stabilire la definitiva certezza del diritto al posto lavoro ottenuto con sacrifici e rinunce”.

Redazione

Recent Posts

La chiusura-lampo di Eni-Versalis a Ragusa e la crisi dell’indotto: «Rate da tremila euro al mese per i nuovi camion, come le pagheremo?»

Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…

33 minuti ago

Escursionista di 85 anni scivola e rimane ferito. Intervento con l’elicottero a Monreale

Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…

12 ore ago

Campionato di Eccellenza, violenti scontri tra le tifoserie di Vittoria e Milazzo

Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…

13 ore ago

Morto Filippo Panseca, autore del garofano simbolo del Psi: aveva 84 anni e risiedeva a Pantelleria

È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…

13 ore ago

Deceduto giovane del Mali vittima di uno scontro sulla statale Ragusa-Santa Croce Camerina

È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…

14 ore ago

Riesi, pavimento di casa si surriscalda. Intervento dei vigili del fuoco

Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…

18 ore ago