Lungomare, trovato cantiere abusivo dentro albergo Operai stavano lavorando all’interno di una cucina

Un piccolo cantiere edile abusivo all’interno di una cucina di un’attività alberghiera e di ristorazione che si trova sul lungomare di Catania. A scoprirlo sono state le forze dell’ordine e nello specifico gli agenti del commissariato Borgo-Ognina, insieme all’Azienda sanitaria provinciale e al corpo Forestale. Il titolare della ditta, di cui non è stato fornito il nome, ha reso alcune dichiarazioni dalle quali è emerso che gli operai non erano stati sottoposti a visita medica, e gli stessi non avevano ricevuto la necessaria formazione. Problemi anche per la sicurezza poiché non indossavano le scarpe contro gli infortuni.

Motivi che hanno spinto gli agenti a mettere sotto indagine l’uomo per i reati previsti dalle norme in materia di sicurezza sul luogo di lavoro. Inoltre è stato accertato che gli estintori, all’interno della cucina, erano scaduti a luglio 2017, due di questi a gennaio dello stesso anno. Contestazioni anche per gli spogliatoi destinati ai dipendenti che, secondo quanto comunicato alla stampa, erano sprovvisti di sistemi di areazione e in carenti condizioni di igiene e di pulizia. 

Scadenti anche le condizioni nel tratto di cucina non interessata dall’attività edile. I locali tecnici, in prossimità dei locali cucina, si trovavano in cattivo stato di conservazione per la presenza di macchie di umidità risalenti dal pavimento con intonaci screpolati. Per queste violazioni si procederà alle contestazioni a carico dell’amministratore della società proprietaria della struttura alberghiera finita sotto controllo.

Redazione

Recent Posts

Il miracolo di Natale per Eni-Versalis a Ragusa: interviene il vescovo e la Regione si accorge dei lavoratori. Il futuro saranno le bioplastiche?

Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…

2 ore ago

Tangenziale di Catania, morta una persona nello scontro tra un’autocisterna e un furgone

Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…

10 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania, scontro autocisterna-furgone. Una persona è deceduta

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…

11 ore ago

Bimbo di 10 mesi cade dalla culla. Elisoccorso non riesce ad atterrare a Palermo

Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…

11 ore ago

Maltempo, continua l’allerta meteo in Sicilia. Oggi cinquanta interventi dei vigili del fuoco tra Palermo e provincia

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…

12 ore ago

Peculato, prescritto e assolto l’ex vescovo di Trapani Francesco Miccichè

I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…

13 ore ago