Torna a riunirsi la direzione regionale del Pd siciliano, convocata dal segretario regionale, Giuseppe Lupo. L’appuntamento è fissato per lunedi’ 9 luglio, alle 15, 30, a Palermo, al NH Hotel. In un comunicato si legge che “avra’ all’ordine del giorno la situazione politica”.
Ma, secondo fonti accreditate in realtà i dirigenti di questo partito, dopo avere messo al sicuro il governo Lombardo, e dopo avere tirato un sospiro di sollievo per avere salvato le loro poltrone, adesso devono affrontare un altro nodo cruciale: dove trascorrere le vacanze? Il partito come al solito è spaccato. C’è chi sostiene che la migliore strada da percorrere sia quella che porta alle Egadi, e chi indica le Eolie. E c’è pure una piccola, ma risoluta frangia, che già comincia a parlare di Lampedusa-
A differenza di altre volte, questa volta, però, hanno deciso di prendere il toro per le corna con una mozione, che secondo le previsioni, sarà votata all’unanimità: nel documento è vergata la proposta di fare decidere Lombardo (direttamente e palesemente) su dove trascorrere le ferie. Per evitare inutili e, talvolta, ipocrite, divisioni nel partito. Eolie, Egadi o pure Grammichele se è il caso. Ciò che importa è che non manchino le pietanze.
Sembrerebbe pure che Lupo abbia raccomandato ai compagni e alle compagne di non portare in viaggio valori. Ma è stato rassicurato: non ne hanno. Qualcuno ha chiesto pure spiegazioni sul significato di questa parola e tra gli iscritti è già partita la gara a chi indovina.
Sfiducia a Lombardo, è di nuovo guerra tra i partiti di sinistra. Il Pd da che parte sta?
Ars, ormai è unoperetta oscena
Ars: mozione di sfiducia in salsa burlesque
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…