Per la manifestazione nazionale dell’8 dicembre a Roma la campagna social della Lega ha puntato sugli avversari. «Lui non ci sarà» e sotto il volto di chi – tra la politica, la società civile, il mondo della tv e dello spettacolo – ha espresso posizioni più o meno esplicitamente ostili al partito di Matteo Salvini. Adesso alla gallery di personaggi nazionali – da Matteo Renzi a Laura Boldrini, da Roberto Saviano a chef Rubio – se ne aggiungono alcuni siciliani.
Così, sotto alla stessa frase «Lui non ci sarà», accompagnato nei posti sui social dalla domanda «E tu?», compaiono le facce del presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, sempre più ostile alle posizioni della Lega (di recente ha difeso la sua visita a bordo della nave Diciotti la scorsa estate), del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dell’ex primo cittadino di Catania Enzo Bianco, e dell’ex presidente della Regione Rosario Crocetta.
Le foto sono intanto comparse sui profili Facebook e Twitter del responsabile enti locali della Lega, l’assessore catanese Fabio Cantarella, ma sarebbero destinate ad aumentare nelle prossime ore.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…