Per la manifestazione nazionale dell’8 dicembre a Roma la campagna social della Lega ha puntato sugli avversari. «Lui non ci sarà» e sotto il volto di chi – tra la politica, la società civile, il mondo della tv e dello spettacolo – ha espresso posizioni più o meno esplicitamente ostili al partito di Matteo Salvini. Adesso alla gallery di personaggi nazionali – da Matteo Renzi a Laura Boldrini, da Roberto Saviano a chef Rubio – se ne aggiungono alcuni siciliani.
Così, sotto alla stessa frase «Lui non ci sarà», accompagnato nei posti sui social dalla domanda «E tu?», compaiono le facce del presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, sempre più ostile alle posizioni della Lega (di recente ha difeso la sua visita a bordo della nave Diciotti la scorsa estate), del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dell’ex primo cittadino di Catania Enzo Bianco, e dell’ex presidente della Regione Rosario Crocetta.
Le foto sono intanto comparse sui profili Facebook e Twitter del responsabile enti locali della Lega, l’assessore catanese Fabio Cantarella, ma sarebbero destinate ad aumentare nelle prossime ore.
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…