L’OPINIONE/ Perché ormai non basta uscire dall’euro

PURTROPPO L’UNIONE EUROPEA E’ FINITA NEL FOLLE VORTICE DEGLI USA CHE OGGI SONO IN GUERRA CON IL MONDO. ANCHE I SOCIALISTI SONO AL SOLDI DEI NEOCOM DI FMI E BCE

di Pietro Ancona

D’accordo con Cinque Stelle per uscire dall’Euro, ma questa decisione se sarà presa non sarà sufficiente a liberare l’Italia dalla trappola nella quale è tenuta prigioniera: bisogna uscire dalla Unione Europea che con i suoi regolamenti e le sue interferenze nella politica economica e di bilancio dell’Italia è diventata un peso insopportabile.

Inoltre l’Unione Europea ha una dipendenza politica inaccettabile dagli USA dei quali asseconda le scelte militari e di politica eco noimica e sociale. Gli USA sono in guerra con il mondo intero ed hanno trascinato l’Europa negli intrighi di preparazione della terza guerra mondiale.

L’Europa si è intrappolata nella vicenda Ucraina, ha deteriorato i rapporti con la Russia, ha partecipato con la Nato alle guerre ai Paesi arabi. Assieme agli USA sta diventando molto aggressiva. Tutti i Paesi europei confinanti con la Russia sono stati muniti di basi missilistiche e nucleari pronti a bombardare Mosca e Leningrado.

Ed ancora bisogna dire che la politica di centro-destra e di destra prevalente in Europa sta impoverendo i ceti sociali popolari e riducendo il welfare che dava civiltà ed umanità all’intero continente. Democristiani, liberali e socialdemocratici hanno tutti la stessa dottrina economica che è quella dettata dai neocon dal FMI e dalla BCE. Nessuna speranza di cambiamento di politica dall’alternanza possibile dei due maggiori partiti. Prevale il collaborazionismo subalterno dei socialisti in Germania ed in Europa.

Il modello che l’Europa persegue è quello degli USA che produce guerre in continuazione povertà e diseguaglianze sociali crescenti. In USA ci sono cinquanta milioni di persone che soffrono la fame e venti milioni di senza tetto. Tra i veterani di tutte le guerre ci sono da sei a sette mila suicidi l’anno.

Quando un marines torna in patria su una sedia a rotelle viene considerato un peso fastidioso. Gli USA non vogliono spendere soldi per la riabilitazione e la cura dei soldati. Non potendo reggere a lungo il peso di eserciti fatti di americani, hanno creato una legione straniera che in Siria ed in Iraq si chiama Isis, mentre contro la Russia si pensa ad eserciti fatti di polacchi, lituani, estoni, finlandesi. Sono già in corso i preparativi per gli eserciti europei che dovranno attaccare la Russia.

Ecco perché grandi ragioni morali e politiche ci debbono indurre ad uscire non solo dall’area dell’Euro, ma anche dalla Unione Europea.

Redazione

Recent Posts

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

3 ore ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

4 ore ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

6 ore ago

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto di Unict: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

11 ore ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

20 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

21 ore ago