LONG DRINK/ “Antonello Montante? Ricorda il personaggio di una favola di Fedro”

PER MARCO FALCONE (PDL) IL CAPO DEGLI INDUSTRIALI SICILIANI SOMIGLIA ALL’UOMO CHE GUARDAVA I DIFETTI DEGLI ALTRI E NON SI ACCORGEVA DEI PROPRI STIPATI NELLA BISACCCIA CHE PORTAVA SULLA SCHIENA…

A quanto pare non siamo i soli a ‘cantarle’ al presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, diventato, ormai, il ‘Padre-Padrone’ della politica siciliana.

Ormai Montante dà le pagelle ai parlamentari e ai Partiti, spiega come dovrebbe svilupparsi l’economia dell’Isola, su quali settori puntare, su chi valorizzare, se vale la pena continuare con questa legislatura dell’Assemblea regionale siciliana.

Insomma il presidente degli industriali siciliani discetta sui massimi sistemi della politica. Dimenticando che lui e la sua organizzazione – ormai più politica che imprenditoriale – da cinque anni controlla l’assessorato regionale alle Attività produttive.

A ricordarglielo è il vice capogruppo del Pdl all’Ars, Marco Falcone. Che spiega: “Per quanto, in parte, condivisibili le critiche del Presidente di Confindustria, Antonello Montante, sulla paralisi delle Istituzioni regionali e sulla necessità di una legge per lo sviluppo, non sempre è utile puntare il dito contro gli altri per attribuire responsabilità. Vorrei ricordare che, oggi, Confindustria condivide parte di responsabilità del Governo regionale avendo indicato una sua persona a capo dell’assessorato alle Attività Produttive, assessorato cardine per lo sviluppo economico siciliano”.

“E’, quindi, sempre prudente – prosegue il parlamentare regionale del Pdl – porre prima l’attenzione sulle proprie responsabilità, diversamente si rischia di apparire come il personaggio della favola di Fedro delle due bisacce che guardava i difetti degli altri e non si accorgeva dei propri, stipati nella bisaccia che portava sulla schiena”.

Giulio Ambrosetti

Recent Posts

Messina, strage di gatti ell’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

6 ore ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

7 ore ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

13 ore ago

Rubavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

13 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

21 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

1 giorno ago