È stata scarcerata la 29enne arrestata dai carabinieri nel Catanese il 22 marzo scorso con l’accusa di aver tentato di estorcere denaro a un 40enne che ha visto pubblicata su un sito di incontri dedicati a soli uomini una sua foto e il suo numero di telefono e al quale avrebbe chiesto cento euro per rimuovere l’annuncio.
La giudice per le indagini preliminari di Catania Marina Rizza, accogliendo la richiesta del suo legale, l’avvocato Giuseppe Lipera, ha revocato gli arresti domiciliari per estorsione aggravata ritenendo cessate le esigenze cautelari alla luce del «comportamento processuale collaborativo dell’indagata» durante l’interrogatorio di garanzia e visto «il lasso di tempo trascorso dalla commissione del reato».
Le indagini erano state avviate dopo la denuncia della vittima ai carabinieri perché tempestato in pochi giorni da telefonate da parte di uomini che chiedevano di incontrarlo. La donna era stata già destinataria di misure cautelari emesse dai magistrati di Parma in relazione a due episodi analoghi a quello denunciato dal 40enne.
(Fonte: Ansa)
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…
La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…
Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…