Licata, a fuoco fabbricato del padre del sindaco Incendio doloso, forse una nuova intimidazione

Un nuovo incendio appiccato su un fabbricato di proprietà del padre del sindaco di Licata, Angelo Cambiano. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, un immobile in località Conca d’Oro, dove c’è anche un pescheto, è stato distrutto alcuni giorni fa. Il genitore del primo cittadino ha fatto la scoperta solo oggi. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine intervenute, il rogo sarebbe di origine dolosa. 

Lo scorso 8 maggio le fiamme avevano devastato una casa di campagna sempre di proprietà del padre. E proprio per quell’attentato due settimane fa sono stati arrestati Angelo Marco Sortino di 32 anni e Calogero Strincone di 30 anni. Secondo gli inquirenti sarebbero loro gli esecutori materiali, ma potrebbero aver agito su commissione. Le indagini, subito dirette su tutto ciò che ruotava attorno alle demolizioni degli immobili abusivi messe in atto dal sindaco a seguito delle ordinanze del Tribunale, non sono ancora concluse. 

Oggi la scoperta del nuovo rogo. Sono in corso in queste ore i rilievi da parte delle forze dell’ordine. Sul posto anche lo stesso primo cittadino, che nei giorni scorsi aveva annunciato di volersi dimettere, perché rimasto solo nella battaglia contro gli abusivi. Passo indietro rientrato, almeno per il momento, dopo le prese di posizione in suo sostengo del ministro dell’Interno Angelino Alfano e del governatore siciliano Rosario Crocetta, che si è impegnato a costituire un tavolo tecnico per dare vita ad un Patto per Licata

Redazione

Recent Posts

Il miracolo di Natale per Eni-Versalis a Ragusa: interviene il vescovo e la Regione si accorge dei lavoratori. Il futuro saranno le bioplastiche?

Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…

2 ore ago

Tangenziale di Catania, morta una persona nello scontro tra un’autocisterna e un furgone

Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…

9 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania, scontro autocisterna-furgone. Una persona è deceduta

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…

11 ore ago

Bimbo di 10 mesi cade dalla culla. Elisoccorso non riesce ad atterrare a Palermo

Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…

11 ore ago

Maltempo, continua l’allerta meteo in Sicilia. Oggi cinquanta interventi dei vigili del fuoco tra Palermo e provincia

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…

11 ore ago

Peculato, prescritto e assolto l’ex vescovo di Trapani Francesco Miccichè

I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…

13 ore ago