Librino, trovate valigie rubate a turisti americani

Nel pomeriggio dello scorso 24 marzo, agenti delle Volanti hanno arrestato VOLPE Francesco (classe ’73), per il reato di furto aggravato in concorso e resistenza a P.U. I poliziotti sono intervenuti in viale Castagnola, dove erano state segnalate due valigie che erano state abbandonate poco prima da alcune persone che viaggiavano a bordo di un’autovettura di colore scuro. In effetti, sul posto, gli agenti hanno notato quella che poi si è rivelata essere refurtiva e, sentiti alcuni testimoni, hanno appreso che le due valigie erano state abbandonate in quel luogo da tre persone, viaggianti a bordo di un SUV scuro, che si erano allontanate dopo aver rovistato velocemente all’interno delle stesse.

Poco dopo, l’attenzione degli agenti è stata attirata dal sopraggiungere di un grosso fuoristrada scuro, il cui conducente, alla vista della Volante, ha velocemente tentato di dileguarsi, imboccando il viale Castagnola in direzione dell’Aeroporto. È iniziato, così, un inseguimento durante il quale il conducente del SUV, notando di essere tallonato dalla Volante, ha interrotto bruscamente la marcia, per poi riprenderla in retromarcia, collidendo con lo spartitraffico ivi presente. A quel punto, l’auto non è stata più in grado di muoversi, costringendo, così, i malfattori a scappare a piedi, immettendo si in un’area di folta vegetazione, tra il viale Sisinna e la via Zia Lisa.

Nonostante la zona fosse notevolmente impervia, i due operatori continuavano l’inseguimento appiedati, riuscendo a individuarne e a bloccarne uno, successivamente identificato per VOLPE Francesco. All’interno del SUV sono state ritrovate numerose valigie e oggetti idonei allo scasso. Nel contempo, altri equipaggi di Volante hanno rintracciato in viale Kennedy dei turisti di nazionalità americana i quali, poco prima, avevano subito il furto dei propri bagagli custoditi all’interno delle auto. VOLPE Francesco, pregiudicato in atto sottoposto all’obbligo di dimora, è stato, quindi, tratto in arresto per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del P.M. di turno, posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

(Fonte: Ufficio stampa questura di Catania)

Redazione

Recent Posts

Incidente stradale a Belpasso, 20enne finisce contro un muro

Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…

2 ore ago

Maltempo, nuova allerta gialla in Sicilia. Persistono precipitazioni e raffiche di vento

Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…

3 ore ago

Aeroporto di Catania, via ai lavori per riqualificare i varchi di controllo del terminal A

A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…

3 ore ago

Palermo, l’avvio della raccolta differenziata in centro è stato posticipato al 27 febbraio

Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…

4 ore ago

L’omicidio del 21enne a Catania, resta in carcere Calogero Michael Romano

Resta in carcere Calogero Michael Romano, il ventenne fermato dalla polizia per aver sparato diversi…

5 ore ago

Adrano, furti e danneggiamenti in quattro case: denunciati cinque ragazzini

Hanno tutti tra i 14 e i 16 anni. Si tratta di cinque giovanissimi, che…

7 ore ago