Librino, trovate valigie rubate a turisti americani

Nel pomeriggio dello scorso 24 marzo, agenti delle Volanti hanno arrestato VOLPE Francesco (classe ’73), per il reato di furto aggravato in concorso e resistenza a P.U. I poliziotti sono intervenuti in viale Castagnola, dove erano state segnalate due valigie che erano state abbandonate poco prima da alcune persone che viaggiavano a bordo di un’autovettura di colore scuro. In effetti, sul posto, gli agenti hanno notato quella che poi si è rivelata essere refurtiva e, sentiti alcuni testimoni, hanno appreso che le due valigie erano state abbandonate in quel luogo da tre persone, viaggianti a bordo di un SUV scuro, che si erano allontanate dopo aver rovistato velocemente all’interno delle stesse.

Poco dopo, l’attenzione degli agenti è stata attirata dal sopraggiungere di un grosso fuoristrada scuro, il cui conducente, alla vista della Volante, ha velocemente tentato di dileguarsi, imboccando il viale Castagnola in direzione dell’Aeroporto. È iniziato, così, un inseguimento durante il quale il conducente del SUV, notando di essere tallonato dalla Volante, ha interrotto bruscamente la marcia, per poi riprenderla in retromarcia, collidendo con lo spartitraffico ivi presente. A quel punto, l’auto non è stata più in grado di muoversi, costringendo, così, i malfattori a scappare a piedi, immettendo si in un’area di folta vegetazione, tra il viale Sisinna e la via Zia Lisa.

Nonostante la zona fosse notevolmente impervia, i due operatori continuavano l’inseguimento appiedati, riuscendo a individuarne e a bloccarne uno, successivamente identificato per VOLPE Francesco. All’interno del SUV sono state ritrovate numerose valigie e oggetti idonei allo scasso. Nel contempo, altri equipaggi di Volante hanno rintracciato in viale Kennedy dei turisti di nazionalità americana i quali, poco prima, avevano subito il furto dei propri bagagli custoditi all’interno delle auto. VOLPE Francesco, pregiudicato in atto sottoposto all’obbligo di dimora, è stato, quindi, tratto in arresto per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del P.M. di turno, posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

(Fonte: Ufficio stampa questura di Catania)

Redazione

Recent Posts

Sant’Agata di Militello, il titolare di una palestra palpeggia una ragazza: arrestato

Avrebbe palpeggiata una 22enne che frequentava la sua palestra. A Sant'Agata di Militello, in provincia…

36 minuti ago

Università fantasma a Palermo: sequestro di 3,5 milioni di euro per la fondazione Zaklada Europa

Un'università fantasma. Che avrebbe evaso oltre 3,5 milioni di euro. Adesso sotto sequestro. È la…

46 minuti ago

La droga sull’asse Catania-Calabria e l’ingrosso di ferramenta. Gli involucri di cocaina chiamati «picciriddi»

Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…

6 ore ago

Nasce il nuovo movimento di Lombardo-Lagalla-Miccichè, che non ha ancora un nome e un simbolo: «Ma resteremo fedeli al centrodestra»

«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…

15 ore ago

Palermo, folgorata da una scarica elettrica. Morta dopo due mesi in Terapia intensiva

Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…

17 ore ago

Catania, incendio in una casa di via Guarnera: nell’appartamento anche una bombola di Gpl

Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…

19 ore ago