Giovedì 1° luglio dalle 17 alle 24 (ora italiana) si accende “Libera rete”, per la libertà di informazione anche su Internet. La maratona – realizzata in occasione della manifestazione nazionale promossa dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana – sarà trasmessa da Roma e si collegherà in webcam via Skype con decine di piazze in giro per l’Italia e nel mondo. Libera rete presenterà il lavoro di ricerca e di denuncia delle micro web tv nel panorama dell’informazione del Paese: saranno irradiate le inchieste più significative della rete per mostrare quanto sia condizione necessaria per la democrazia e la legalità la libertà di fare stampa e di essere informati. In studio parteciperanno giornalisti, docenti, corrispondenti italiani ed esteri.
L’iniziativa è promossa da Altratv.tv, Federazione delle micro web tv FEMI, Ipazia Promos, Current, Valigia Blu e da decine di altri partner. La diretta sarà irradiata su www.liberarete.tv ma anche su Corriere.it, Repubblica.it, Il Fatto Quotidiano, Rainews24.
Qualsiasi piattaforma digitale può aderire ritrasmettendo l’evento. Per info: http://www.facebook.com/profile.php?id=605383360#!/group.php?gid=109387809108645&ref=ts
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…