Sarebbero i responsabili di due furti in case rurali a Lentini avvenuti a metà dicembre. È questa l’accusa rivolta dalla procura di Siracusa a due uomini originari del Catanese. Si tratta di Febronio Vespa, 61enne di Palagonia, e Mario Vespa, 30enne di Raddusa. Entrambi sono stati arrestati dai carabinieri di Lentini su disposizione del tribunale di Siracusa.
I fatti loro contestati sono avvenuti la notte del 17 dicembre. I Vespa erano stati fermati in quelle ore da una pattuglia, mentre a bordo di una Fiat Panda cercavano di allontanarsi dai militari. Sottoposti a controllo, nell’abitacolo sono stati trovati oggetti di provenienza sospetta e strumenti atti a offendere, sul cui possesso non avevano saputo dare spiegazioni. I dubbi sulla presenza dei due uomini nel territorio si sono rafforzati quando, due giorni dopo, due persone si sono presentate ai carabinieri di Sortino denunciando i furti subiti. Con i ladri che avevano neutralizzato gli impianti di allarme.
I due arrestati dovranno adesso risponde di furto pluriaggravvato in concorso. In attesa di essere interrogati dal magistrato, il giudice per le indagini preliminari ha disposto per loro gli arresti domiciliari.
Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…