Lentini, 20enne in motorino sbatte contro traliccio Fatale l’impatto, ferita amica che viaggiava con lei

Stava rientrando a casa dopo aver trascorso il sabato sera con gli amici ma sulla via del ritorno ha trovato la morte. È il tragico epilogo di un incidente stradale verificatosi la scorsa notte a Lentini, in via Cirene, nei pressi della chiesa Santa Croce. Valentina Agliolo, 20 anni, era alla guida del suo motorino quando ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro un palo dell’illuminazione pubblica. Con lei c’era anche un’altra ragazza, che è rimasta ferita ma non è in pericolo di vita. 

Non è ancora chiara la dinamica: le cause sarebbero ancora da accertare, a fare luce saranno le indagini delle forze dell’ordine, ancora in corso. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, con i sanitari che hanno tentato in ogni modo di rianimare la giovane ma per lei non c’è stato nulla da fare, l’impatto contro il palo è risultato fatale. L’altra ragazza, invece, si trova ricoverata al Cannizzaro di Catania, dove è stata trasferita dopo un primo passaggio all’ospedale di Lentini. 

Diplomata all’Istituto tecnico economico di Lentini, Valentina Agliolo amava cantare e da un po’ di tempo frequentava una scuola di musica. Pare si stesse preparando anche per entrare in conservatorio, probabilmente col sogno di perfezionare la sua passione per il canto e per la musica, che emergeva anche sui social, dove non mancava di comunicare la propria passione per gli Oasis.

Danilo Daquino

Recent Posts

Due furti a Palermo: nel primo caso forzata la saracinesca, nel secondo sfondata la porta d’ingresso

Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…

2 ore ago

Palermo, una persona ha sparato a un uomo davanti al cimitero dei Rotoli

Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…

2 ore ago

Terrasini, una mareggiata affonda una barca e ne danneggia altre

A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…

4 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Messina: morto un 77enne

Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…

6 ore ago

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

11 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Preverrà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

1 giorno ago