Daniel Pace, ennese purosangue. Un astro nascente nella danza moderna. Inizia ad appassionarsi al ballo a due anni e mezzo guardando la Tv. I genitori si rendono subito conto che ha un talento naturale verso questa forma darte e più tardi lo iscrivono alla scuola di Mariella Rizza. Ho capito fin da piccolo che la danza era la mia strada – dice Daniel – che nel frattempo accumula stage con personaggi di spicco come Garrison, Oriella Dorella e Alexandrescu – e prosegue – sono stato notato dai miei insegnanti che mi hanno proposto borse di studio quali la Scala di Milano e il Balletto di Firenze ed altre ancora.
Daniel ha inoltre partecipato a manifestazioni ed eventi importanti in Sicilia nonché a diversi concorsi nei quali è stato riconosciuto come miglior talento avvalendogli ciò agevolazioni in denaro per scuole e compagnie di danza importanti in tutta Italia. Nel 2011 partecipa al Fida Expression e si classifica primo nella categoria Solista senior contemporaneo e nella stessa manifestazione consegue un riconoscimento come miglior coreografia con relativo premio in denaro. Nel 2012 a Roma al Teatro Italia giunge primo come Solista senior modern, primo posto Solista senior contemporaneo ed ancora, I posto Gruppo senior contemporaneo, Premio miglior tecnica e tre borse di studio. A Nettuno al Dance Festival primo posto Solista senior modern, primo posto Solista senior contemporaneo. Sempre a Roma al Teatro Lione, Primo posto Solista senior modern, secondo posto Solista senior contemporaneo secondo posto Gruppo senior e 4 borse di studio.
A Civitavecchia al Teatro Traiano, primo posto Solista senior modern, primo posto Solista senior contemporaneo, primo posto Passo a due senior modern e tre borse di studio. Al Teatro di Milano, secondo posto Solista senior modern, secondo posto Coppia senior contemporaneo, Solista senior contemporaneo e tre borse di studio. Dal 2006 ad oggi ha fatto parte del casting della trasmissione Amici di Maria De Filippi giungendo quasi sempre alla formazione della Classe. Nel 2012 è stato contattato dalla redazione di Amici per lesame di un Banco vuoto. A distanza di qualche mese, sempre nel 2012, viene chiamato per unaltra Sfida andata in onda su Canale 5. Sta concorrendo per lavorare a 2 programmi televisivi di portata nazionale, uno su Mediaset (Canale 5) Tu si que vales e uno su Sky, Italians got talent. Attualmente collabora con vari spettacoli teatrali su tutto il territorio nazionale tra i quali quello di Giulio Mogol per lo spettacolo Mogol-Battisti. Collabora anche con alcune scuole del Lazio come insegnante coreografo e ballerino. Dulcis in fundo, nel maggio del 2013 si è esibito ad Enna al Teatro Garibaldi con uno spettacolo da lui ideato sia per la sceneggiatura che per la coreografia e il canto dal titolo Sogno il cui significato, sostanzialmente si può riassumere come dice lo stesso Daniel Pace: Se credi in qualcosa devi batterti per essa.
Mario Antonio Pagaria
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…