Le tv del Cavaliere contro i grillini faranno solo buchi nell’acqua

Ormai da qualche giorno – per la precisione dopo che è stato rieletto Giorgio Napolitano alla Presidenza della Repubblica – le tv di Berlusconi non fanno altro che fare le pulci al Movimento 5 Stelle. Come se i problemi dell’Italia, creati dai due Partiti che hanno governato il nostro Paese in tutti questi anni – Pd e Pdl .- dipendessero dai grillini.

La verità è che, nonostante i tentativi, un po’ goffi, se non tragicomici, di convincere i protagonisti del Movimento 5 Stelle ad allearsi con Bersani (cosa, questa, che avrebbe favorito l’ormai ex segretario del Pd, che avrebbe preso il patentino di ‘rinnovatore’ della politica, ed anche il Cavaliere, che avrebbe personificato l’unica opposizione in Parlamento), l’operazione è fallita. E a Berlusconi non rimarrà altro che andare al Governo con il Pd o, quanto meno, con una parte di questo Partito.

Il Cavaliere sa già che il Governo che sta per nascere sarà un flop. Per un motivo semplice: perché l’unico modo per far uscire l’Italia dalla crisi è quello di far uscire l’Italia dall’euro e, di conseguenza, da una sempre più fallimentare Unione Europea.

Ma Berlusconi sa benissimo – soprattutto con la rielezione dell’ ‘europeista’ Napolitano al Quirinale – che l’Italia rimarrà ‘incrastata’ nell’Unione Europea. Al di là delle favole raccontate dal Cavaliere in campagna elettorale – restituzione dell’Imu sulla prima casa, rilancio dell’economia e altre amenità varie – fino a quanto non riacquisterà la propria sovranità monetaria, l’Italia non potrà mai uscire dalla crisi economica e sociale.

Berlusconi sa benissimo che, con il futuro Governo del quale il suo Partito sarà parte integrante, per gl’italiani ci saranno altri casini. Ovvero, altre tasse, altra disoccupazione, altro calo dei consumi e via continuando con la crisi.

Attaccare ogni giorno i grillini nella speranza che gl’italiani, poi, considerino una cosa seria il Governo che sta per nascere fa solo ridere.

Dia retta a noi, Cavaliere: si occupi di cose più serie. Se proprio vuole costituire un Governo con le ‘palle’, se questo Governo vuole veramente salvare l’Italia e non continuare a foraggiare le banche europee e la finanza speculativa, beh, dica ad Angelino Alfano – che sarà il vice presidente del Consiglio del futuro Governo – di inserire al primo punto del programma l’uscita dell’Italia dall’euro e, quindi, dall’Unione Europea.

Proporre altre cose, mantenendo l’Italia nell’euro, è solo una perdita di tempo. Ed è inutile che le sue tv continuino a parlar male dei grillini. Perché restando nell’euro l’Italia andrà sempre più indietro e, alle prossime elezioni, il Movimento 5 Stelle farà un ‘mazzo così’ al Pdl e a quello che resterà del Pd.

 

Redazione

Recent Posts

Incidenti sul lavoro: bracciante muore travolto da trattore a Castiglione di Sicilia

Un bracciante agricolo di 52 anni è morto a Rovittello, una frazione di Castiglione di Sicilia, in…

4 ore ago

Filippo Mosca, confermata la condanna in Romania. La madre: «Speriamo torni comunque presto»

La corte d'Appello romena ha confermato la condanna a otto anni e anni mesi di…

10 ore ago

Ficarazzi, tenta di abusare una donna minacciandola

Ha minacciato una donna con il coltello e ha cercato di abusarne sessualmente. È successo…

11 ore ago

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

12 ore ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

13 ore ago

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

14 ore ago