Le Poste riducono gli sportelli in Sicilia

“La programmata chiusura, da parte della Direzione centrale di Poste Italiane, di numerosi sportelli postali in tutta la Sicilia peggiorerà pesantemente un servizio essenziale per i cittadini”.

Così, il deputato regionale del Pdl, Marco Falcone, ha motivato un’interrogazione sull’argomento indirizzata al Presidente della Regione siciliana.

“Delle province siciliane – precisa il Parlamentare – quella che sarà maggiormente penalizzata dal provvedimento è la provincia di Catania, che subirà la chiusura di ben 11 sportelli. Nell’area del Calatino, addirittura, chiuderanno ben 4 sportelli, specificatamente quelli di Granieri e Santo Pietro, frazioni del Comune di Caltagirone, e quelli di Libertinia, frazione di Ramacca, e di Giumarra, frazione di Castel di Judica”.

“Secondo i sindacati, – riferisce Falcone – questa decisione di chiudere gli sportelli postali nei Comuni al di sotto dei 5.000 abitanti causerà la perdita di centinaia di posti di lavoro e porterà ad enormi disservizi, specie in quei Comuni con bassa densità abitativa, come nella provincia di Messina, dove vi è una notevole polverizzazione delle comunità urbane”.

Falcone chiede, quindi, al Presidente della Regione “se non ritenga opportuno intervenire presso i vertici regionali delle Poste Italiane al fine di far rivedere la grave ed inopportuna decisione di soppressione di numerosi sportelli postali in tutta la Sicilia”.

A destra, foto di Marco Falcone tratta da lagazzettadelcalatino.it

A sinistra foto Poste trata da mutui.blogosfere.it

 

 

Redazione

Recent Posts

Una lettera finora inedita dello scrittore Andrea Camilleri alla madre

Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…

40 minuti ago

Violenza maschile sulle donne, nel 2024 più richieste d’aiuto. Centro Thamaia: «Basta retorica sulle vittime, serve parlare di chi la violenza la agisce»

Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…

2 ore ago

Siracusa, rissa nell’isola di Ortigia: ferito un 23enne

Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…

2 ore ago

Misilmeri, badante si impossessa di eredità milionaria di un imprenditore italo-americano

Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…

3 ore ago

Regali di Natale di gusto per tutte le tasche: 5 proposte di qualità da Virhome

Non solo un negozio, ma un luogo di ispirazione per la propria casa. Da quasi…

4 ore ago