La programmata chiusura, da parte della Direzione centrale di Poste Italiane, di numerosi sportelli postali in tutta la Sicilia peggiorerà pesantemente un servizio essenziale per i cittadini.
Così, il deputato regionale del Pdl, Marco Falcone, ha motivato uninterrogazione sullargomento indirizzata al Presidente della Regione siciliana.
Delle province siciliane – precisa il Parlamentare – quella che sarà maggiormente penalizzata dal provvedimento è la provincia di Catania, che subirà la chiusura di ben 11 sportelli. Nellarea del Calatino, addirittura, chiuderanno ben 4 sportelli, specificatamente quelli di Granieri e Santo Pietro, frazioni del Comune di Caltagirone, e quelli di Libertinia, frazione di Ramacca, e di Giumarra, frazione di Castel di Judica.
Secondo i sindacati, – riferisce Falcone – questa decisione di chiudere gli sportelli postali nei Comuni al di sotto dei 5.000 abitanti causerà la perdita di centinaia di posti di lavoro e porterà ad enormi disservizi, specie in quei Comuni con bassa densità abitativa, come nella provincia di Messina, dove vi è una notevole polverizzazione delle comunità urbane.
Falcone chiede, quindi, al Presidente della Regione se non ritenga opportuno intervenire presso i vertici regionali delle Poste Italiane al fine di far rivedere la grave ed inopportuna decisione di soppressione di numerosi sportelli postali in tutta la Sicilia.
A destra, foto di Marco Falcone tratta da lagazzettadelcalatino.it
A sinistra foto Poste trata da mutui.blogosfere.it
Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…
Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…
Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…
Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…
Non solo un negozio, ma un luogo di ispirazione per la propria casa. Da quasi…
Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…